mercoledì, novembre 22, 2017

ZURIGO, PERLA GAY FRIENDLY DELLA SVIZZERA

Ok, ok.. nessuno mai imparerà tutti i nomi dei 26 cantoni svizzeri ma uno in particolare di sicuro lo conoscete, il cantone di Zurigo!
Affacciata sulle sponde del bellissimo lago, Zurigo è la “capitale” gay della svizzera, grazie ad una alta concentrazione di locali, bar e discoteche gay.
La cittadina è animata da un turismo in crescita grazie non solo alla calda accoglienza che gli svizzeri riservano ai loro ospiti (attenzione però ad essere puntuali, se non avete l’orologio fareste bene a comprarvene uno direttamente lì, ottimo anche come regalo) ma anche grazie a tutte le attrattive: bellissime vie dello shopping, le romantiche sponde sul lago e  l’ Altstadt – il centro storico che ospita la maggior parte della scena gay di Zurigo. La zona è in generale molto affascinante e piena di locali, imperdibile la Marktgasse.
A Zurigo ci sono anche lussuose ed accoglienti SPA che vi coccoleranno dalla testa ai piedi, un ingresso al Renos Relax Sauna Club, Kernstrasse, è d’obbligo.
Mangiate un boccone presso l’”Huusmaa”, gay bar di tendenza, assaporate un cocktail al “Cranberry” bar e poi scatenatevi al “club AAA!”.. e questo solo per darvi un’idea di quanto Zurigo sia gay friendly: dai bar, ai locali di sicuro non resterete né delusi né senza compagnia.
E poi ancora, tantissimo cioccolato e piatti tipici da gustare, Zurigo infatti ospita la fabbrica del cioccolato Lindt.
Insomma, una capitale tutta da … gustare!
Che decidiate di raggiungerla in macchina, treno o aereo. Zurigo vi aspetta!

Leave a Reply

quattro + 3 =