lunedì, dicembre 11, 2017

Instagram: yoga nudo per celebrare l’armonia del corpo maschile

L’ultimo trend di Instagram ha come protagonista il corpo maschile, nudo in posizioni di yoga. Esibizionismo o volontà di celebrare il proprio corpo?

Fino ad oggi, nell’immaginario comune, lo yoga è stato prerogativa femminile. Tralasciando naturalmente il contesto spirituale asiatico, da cui lo yoga è nato. Donne bionde, dalla pelle bellissima, toniche nei loro leggins da ginnastica, piegate in complicate posizioni apparentemente senza fatica. E magari con un cestino di salutare frutta che ammicca dal tavolo sullo sfondo.

L’ultima tendenza di Instagram vede invece innumerevoli foto e account dedicati al nude yoga, yoga senza vestiti, immersi nella natura – e i protagonisti sono specialmente gli uomini.

Perché non solo il corpo femminile è aggraziato e piacevole da guardare, bisogna riappropriarsi del corpo maschile nella sua potenza, nella sua armonia. Non è certo cosa di oggi: non ammiriamo forse col fiato sospeso le statue greche? Non troviamo meravigliosi quei corpi scolpiti – letteralmente- nel marmo, quelle rotondità muscolari, gli spigoli delle giunture?

Di questa estetica si nutre il trend. Corpi maschili, tesi in posizioni che ci sembrano impossibili, muscoli contratti o rilassati. Senza veli, senza vestiti, solo l’uomo e la natura attorno. Niente di pruriginoso, solo un pizzico di naturale erotismo istintivo, senza malizia.

E noi non possiamo che contribuire a celebrare questi corpi, con una galleria delle foto che meglio ritraggono il corpo maschile, armonico, forte, bellissimo.

Per altre splendide foto da cui trarre ispirazione, potete visitare i profili Instagram di Sashprime, Nakedyogalifestyle, Guillermovilloslada, Yogi_mhc.

Related Posts

Mapplethorpe
Anatomia e Scultura, lo scandaloso Robert Mapplethorpe
Modus Vivendi
Modus Vivendi lancia la nuova linea Glamour per l’autunno-inverno ’17-’18
Landon Falgoust il sexy modello tutto pizza e muscoli

Leave a Reply

3 × 3 =