Weekend, tutti i migliori eventi italiani scelti per voi

Abbiamo selezionato per voi i migliori eventi in programma per questo weekend, scopriamoli insieme.

Per quanto ancora non ci si voglia fare caso, siamo entrati nell’ultimo trimestre dell’anno. Secondo weekend di ottobre, vuol dire che entreremo a breve negli ultimi dieci weekend utili per rendere questo 2016 un anno memorabile. Iniziamo con il piede giusto, ecco cosa succede in città.

Milano, non avete ancora visto la tanto discussa mostra Real Bodies, con oltre quaranta cadaveri e trecento organi umani? Siete ancora in tempo, correte allo Spazio Ventura XV a Lambrate. Ottobre è anche il mese della musica, grazie alla terza edizione di Armonia di Note, che questo venerdì in Duomo offre un suggestivo concerto di arpe celtiche. Da non perdere gli oltre 150 appuntamenti di Design City Milano sparsi per tutta la cittàBrera, Lambrate, il Museo del Novecento, il Teatro Franco Parenti saranno solo alcune delle location che ospiteranno questo festival del Design.

Questo weekend Brescia sarà la città del libro con Librixia, Fiera del Libro con mercati e incontri ai quali parteciperanno ospiti speciali del calibro di Paola Turci, Serena Dandini, Dario Vergassola e Vittorio Sgarbi.

A Roma arriva Gnam!, un nome che è tutto un programma per questo Festival Europeo del Cibo di Strada. Fino a Domenica, presso il laghetto dell’Eur, sarà possibile fare una scorpacciata tra delizie regionali e internazionali. Pizza e Mortazza o Gyros Pita?

Musica padrona del weekend a Bologna, con il concerto dei Red Hot Chili Peppers questo sabato all’Unipol Arena; e David Bowie IS, la prima retrospettiva internazionale della carriera di David Bowie, in mostra al Museo d’Arte Moderna.

A Torino continua la ventinovesima edizione del TorinoDanza con cinema, danza, sperimentazioni, performance e proiezioni fino al 3 novembre. Sempre nel capoluogo piemontese sarà possibile visitare presso la Reggia di Venaria e presso il Museo d’Arte Orientale, le mostre fotografica dedicate a Steve McCurry e a Paolo Donalisio con Nothing is Real.

Per il pubblico gay che si vuole divertire suggeriamo il party di inaugurazione di Join the Gap al Borgo-Karma di Milano in programma per sabato 8, in alternativa segnaliamo la serata Gate JailBirdal opening party al Track Club. Buon fine settimana!

Related Posts

Rimini Summer Pride – Non è ancora finita la festa dell’orgoglio gay
The Burning Man 2017: Uno spettacolo unico al mondo, in pieno deserto!
Muccassassina codice promo
Muccassassina a RainbowMagicland: codice promo per i lettori Qmagazine

Leave a Reply

cinque × 5 =