Hai una vita sana? 5 semplici modi per aiutarti a capirlo subito

Avere una vita sana è importante, ogni anno sempre più persone iniziano a praticare sport: Ecco 5 semplici modi per capire tu da che parte stai

Si predilige la vita sana: negli ultimi due anni la percentuale di persone che praticano sport è salita del 2,7%. Questo è un buon dato, ma rimane il fatto che più di un terzo degli adulti sono in sovrappeso e quasi la metà sono sedentari. Come si può combattere la sedentarietà e iniziare il proprio percorso verso una vita sana?
Ecco alcuni consigli per voi.

vita sana

Scegliere l’attività giusta per sé. Provare diverse attività, senza farsi guidare dalle mode del momento. L’attività giusta per sé è quelle che riusciamo a portare avanti con più costanza e piacere. Non pensare che accantonare un’attività che non ti piace sia un fallimento, la tua attività preferita potrebbe essere la prossima.

Divertiti e prediligi la praticità. Non devi essere tu ad adattarti ad un programma di allenamento. Piuttosto fai in modo di avere un programma che sia vario e il più pratico e realizzabile possibile. Ti divertirai e farai meno fatica.

Resta idratato sempre. Lo sport a cui non devi mai rinunciare? Bere due litri d’acqua al giorno! Prova a bere almeno due bicchieri prima di ogni pasto. Ti aiuteranno a sentirti sazio e a tenerti idratato.

Cura la tua alimentazione. Non dimenticare che l’attività fisica va a braccetto con l’alimentazione sulla strada del successo. Carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali, il segreto è quello di avere una dieta sempre equilibrata.

Stop alla pigrizia. Cambia le tue abitudini, anche nelle piccole scelte. Non prendere l’ascensore, fai le scale. Questi piccoli gesti sono indispensabili per chi fa un lavoro e una vita sedentaria. Fare attività fisica due volte alla settimana non è abbastanza.

Related Posts

chirurgia plastica
Restare giovani senza chirurgia plastica con un semplice (e imbarazzante) esercizio
Smile and Fight
Smile and Fight, il rugby mostra i denti contro l’omofobia
castello di Starkenberger
Austria, al castello di Starkenberger fare il bagno nella birra non sarà più un sogno

Leave a Reply

4 + tredici =