Vino, Te Verde, Caffè e Sake per il benessere della pelle

Di rientro dal week end i pensieri del lunedì mattina sono tutti rivolti al benessere fisico e mentale. Sicuramente in molti preparandosi per la prima giornata di lavoro staranno pensando ai bicchieri di troppo che si sono concessi durante il fine settimana e magari si staranno ripromettendo di non farlo mai più.

L’approccio ideale in questi casi per iniziare una settimana di purificazione è quello di ricercare un buon centro benessere e prenotare un percorso detox, magari da fare in compagnia del proprio compagno o della proria compagna.

In Giappone, al centro benessere di Hakone Kowakien Yunessun, ne propongono uno molto particolare. A vedere le immagini viene da pensare che la soluzione proposta per togliersi il cerchio dalla testa del lunedì sia quello di riempirlo…di vino!

Si tratta di una spa con una piscina all’aperto riempita di acqua termale e vino rosso francese che proviene direttamente dalla fonte, una bottiglia alta 4 metri.

La proprietà del vino di ringiovanire la pelle e il corpo era conosciuta anche da Cleopatra, regina d’Egitto, che era solita fare bagni rivitalizzanti.

Oltre alla piscina con il vino nel centro benessere vi sono anche quelle al caffe, al Sake e al Te Verde. Il caffe ha proprietà defaticanti, e migliora la qualità della pelle. Il te verde è un antiossidante utile per la pelle, previene tumori e fortifica il sistema immunitario. Il sake anch’esso è un ottimo rivitalizzante per la pelle.

In attesa di prenotare le prossime vacanze per il Giappone, l’impegno per oggi è solo uno: preparare bagno e candele per una serata casalinga all’insegna del benessere. Si accettano ospiti.

 

Related Posts

Ai concorsi di bellezza le donne devono sfilare per forza in bikini? La risposta è No
Isole Vergini Americane: Settembre è il mese del Pride a St. Croix
Destinazioni Gay – Settembre 2017: Mykonos e Gran Canaria

Leave a Reply

due × 4 =