mercoledì, novembre 22, 2017

Una passeggiata nei pensieri di Van Gogh

A Torino una mostra multimediale, un nuovo modo di vivere l’arte.

van-gogh-alive-torinoLe sorprendenti opere di Van Gogh incontrano la tecnologia multimediale, dando vita a una emozionante esperienza grazie alla quale il pubblico può entrare nei quadri del genio, essendone letteralmente circondato. “Van Gogh Alive – The Experience” è la mostra più originale e innovativa del momento, reduce di grande successo e centinaia di migliaia di visitatori in tutto il mondo.

A pochi minuti di passeggiata dal Parco del Valentino, sede della mostra, si trovano due alberghi di charme affiliati a Space Hotels: il Turin Palace Hotel, albergo storico nato alla fine del XIX secolo, negli anni in cui operò l’artista, adesso completamente ristrutturato, e l’elegante Hotel Victoria, situato in pieno centro storico.

 

“Van Gogh Alive – The Experience”

Fino al 26 giugno 2016,

3.000 immagini proiettate su pareti, pavimenti, soffitti: grazie alla innovativa tecnologia video Sensory4 le opere di Van Gogh prendono vita e diventano ancora più emozionanti perché avvolgenti e amplificate nello spazio. Il pubblico entra nella opere del grande pittore olandese rendendo l’esposizione un viaggio evocativo attraverso i Paesi Bassi e nei suoi pensieri. La modalità espositiva rende inoltre possibile esaminare la tecnica dell’artista: l’uso dei colori, le vibranti pennellate, ogni cosa viene amplificata, anche i sensi. I quadri che raffigurano un ambiente chiuso sembrano includere lo spettatore facendolo sentire parte del mondo di Van Gogh, mentre i vibranti paesaggi provocano un’immersione totale nella sua ispirazione. Di fatto si tratta di una mostra interattiva, che coinvolge tutti i sensi con immagini, luci, suoni.

www.vangoghtorino.it

 

Turin Palace Hotel

Hotel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30. La Sala Mollino, il salone delle feste e degli incontri caro ai torinesi, ha mantenuto la volta a cupola ellittica, la vetrata di fondo e l’enorme portale d’ingresso. La ristorazione è affidata al Bistrot “Les Petites Madeleines”; l’offerta è completata dalla Spa e dalla terrazza con vista panoramica.

Hotel Victoria

Raffinato 4 stelle recentemente ristrutturato, situato in una tranquilla via pedonale nel cuore commerciale e culturale di Torino: l’Hotel Victoria è a pochi passi da ristoranti, teatri e musei della città. Ai comfort di alto livello si aggiunge la particolare cura usata per l’arredamento delle camere e degli spazi comuni; le 106 camere sono arredate in elegante stile inglese. L’albergo vanta la presenza del Centro Benessere Iside con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna cromoterapica, hammam, bagno romano con pozza di acqua fredda, docce emozionali.

 

Il Turin Palace Hotel e l’Hotel Victoria sono affiliati al Gruppo Space Hotels e sono prenotabili da Quiiky.com

S

Related Posts

Spice Girls
Spice Girls, arriva la prima mostra dedicata alle regine del pop anni ’90
Occitanie
Alla scoperta dell’Occitanie sotto il segno di Toulouse-Lautrec
ballo di corte
Ballo di corte: il ‘700 trasgressivo ed innovativo – 14 ottobre ’17 – Reggia di Venaria

Leave a Reply

2 × due =