giovedì, febbraio 15, 2018

Turismo LGBT, un’opportunità per l’Italia di ampliare e destagionalizzare i flussi turistici

Il turismo LGBT in Italia fa il punto della situazione e si prepara ad accogliere oltre 500 operatori internazionali del settore in occasione della 37^ Convention IGLTA sul Turismo prevista per il 2020

Lunedì 12 Febbraio alle 14:30 presso Sala Amber 4 di FieraMilanoCity durante la BIT si terrà il convegno “Il Turismo LGBT, un’opportunità per l’Italia di ampliare e destagionalizzare i flussi turistici“.
Si confronteranno sul tema Alessio Virgili Ambasciatore per l’Italia di IGLTA e Presidente AITGL, Gianni Bastianelli Direttore Esecutivo di ENIT; oltre all’Assessora al Turismo del Comune di Firenze Paola Concia, Alessandro Tommasi Campaign Manager Airbnb Italia e Angelo La Riccia Direttore Commerciale Una Hotels.

E’ previsto inizialmente anche un intervento da parte del Sindaco di Milano Beppe Sala che unitamente al Direttore Esecutivo di ENIT Gianni Bastianelli e all’Ambasciatore per l’Italia di IGLTA Alessio Virgili annunceranno ufficialmente la vittoria della città che ospiterà la 37^ Convention IGLTA sul Turismo nel 2020 e spiegheranno le motivazioni che hanno portato l’Italia e Milano a candidarsi.

Il “modello Milano”

A seguire un dibattito, moderato dal giornalista de La7 Paolo Colombo. Tema del dibattito sarà l’importanza di tale turismo e su come l’Italia si stia muovendo per poterlo accogliere in maniera adeguata.

A tal proposito si partirà dal “modello Milano” con la candidatura per IGLTA 2020. Passando per il piano formativo rivolto alle strutture ricettive avviato dal Comune di Firenze. E ancora le politiche di inclusione nel mondo alberghiero dal gruppo Ata Hotels, che ospiterà la Convention 2020, e in quello extra alberghiero. Inoltre si parlerà del nuovo regolamento per gli host di Airbnb, per finire con il recente ingresso di ENIT in IGLTA come global partner.

Turismo LGBT, un' opportunità per l'Italia di ampliare e destagionalizzare i flussi turistici

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!

Related Posts

Sir David Beckham, un’icona di stile
Burberry
Burberry si fa paladina dei diritti LGBTQ+ con un nuovo Check
commissario montalbano
Ritorna in Tv il Commissario Montalbano

Leave a Reply

nove + due =