mercoledì, novembre 22, 2017

Toronto – idee per un weekend: due giorni all’insegna del relax

Toronto offre esperienze per tutti i gusti, sia per chi cerca divertimenti sfrenati, sia per chi ama rilassarsi e prendersela comoda.

Se vuoi solo “staccare” dai frenetici ritmi lavorativi, ecco qui di seguito un esempio su come passare un tranquillo week-end a Toronto, godendoti la città al meglio.

 

Giorno 1: Drink a bordo-piscina, commedia e giochi da tavolo

toronto

Il tuo weekend inizia sotto il sole estivo. Un drink in mano, al Cabana Pool Bar. Il Cabana Pool Bar offre un’esperienza ispirata ai party a bordo-piscina di Miami e Las Vegas; è un locale con vista sul lago, dotato di piscina, con un bar fornitissimo e 42 chaise lounge. Nell’enorme patio ti sembrerà di essere in un qualche lussuoso resort del sud, mentre, sorseggiando il tuo drink, ti rilassi e ammiri la città dall’alto. Quando ti viene fame, puoi ordinare un pranzo delizioso dal fornito menù del ristorante.

 

Quando il sole tramonta, nulla è meglio di godersi una buona risata al The Second City di Toronto, uno dei più famosi comedy club del mondo. The Second City è ben conosciuto per aver lanciato commediografi illustri come Dan Ackroyd, John Candy, Eugene Levy e Martin Short. Goditi una serata di divertimento assistendo agli sketch improvvisati sul palcoscenico!

toronto

Per concludere la serata in bellezza, lo Snakes and Lattes ti aspetta. Si tratta di un cafè dedicato ai giochi da tavolo, situato in uno dei tanti quartieri gay friendly di Toronto, Annex. Se sei riuscito a scegliere fra più di 2500 giochi, puoi sederti coi tuoi amici, ordinare qualcosa di alcolico o qualcosa di caldo, e dare inizio alla competizione.

 

Giorno 2: Musica live e biliardo

torontoÈ giunto il momento di esplorare la città di Toronto, con le sue innumerevoli attrazioni. Quando arriva la sera e lo stomaco brontola, nulla è meglio di un po’ di cibo Tex-Mex: lo Sneacky Dee’s ti aspetta con le sue fajitas e i nachos, e magari una buona pinta di birra (o due). Se non ti va giù lo stile grunge, meglio il The Beaver, locale in stile newyorchese che si trova a West Queen West – dove tra l’altro si tengono tantissimi eventi gay friendly.

toronto

Non ti è venuta voglia di un po’ di musica? Se sei appena uscito dallo Sneacky Dee’s, apprezzerai il The Orbit Room: un locale alla mano, genuino, che offre la migliore musica live della città. Musica offerta: R&B, Soul. Se preferisci il jazz, dirigiti al The Rex su Queen Street, dove tante band suonano jazz ogni notte della settimana.

Infine, non puoi fare altro che concludere il tuo week end gay a Toronto con una visita al Pegasus On Church, nel tradizionale gay village della città. Puoi goderti l’atmosfera amichevole e fare nuove amicizie giocando a biliardo!

 

C’è così tanto da vedere a Toronto, che è impossibile condensare tutto in un week end. Allora perché non tornarci? Magari la prossima volta vorrai dedicare le giornate a qualcosa di più folle: stai sicuro che Toronto avrà esattamente ciò di cui hai bisogno.

Related Posts

Masters of House Music
Masters of House Music: Dj Rochembach il 24 novembre al Jazz Cafè
Villa Adriana
Villa Adriana: una meta imperdibile per un gay
princesa
Io sono Princesa. Sulle orme di Fernanda Farias, la transgender resa immortale dalla poesia in musica di Fabrizio De André

Leave a Reply

quattro × uno =