giovedì, novembre 23, 2017

Talenti al Salone del Mobile 2017 – Come nasce un pezzo di Design?

Talenti, l’azienda umbra di outdoor living, per le nuove collezioni per il Salone del Mobile si è affidata alle idee di due designer di fama internazionale.

Talenti offre una preview di quelle che saranno le nuove collezioni per il Salone del Mobile 2017. L’azienda umbra, specializzata in outdoor living, ci accompagna alla scoperta di come nasce un pezzo di Design. Dallo schizzo su carta al progetto finito, tutto mosso da singole idee di due designer di fama internazionale.

 

Talenti QMagazine

Marco Acerbis, con la sua Soho collection, si è ispirato alla delicatezza e all’equilibrio dei materiali. La corda che si sussegue e si incontra con i listelli di legno crea una rete elegante e visivamente morbida che rimanda al mondo della nautica. La collezione è un gioco tra i vuoti e i pieni. Tra la bidimensionalità della struttura e il volume dei cuscini. La struttura in alluminio verniciato crea uno scheletro robusto a cui si unisce la corda e si appoggiano i cuscini per garantire stabilità e resistenza nel tempo.

 

Talenti QMagazine

Ramòn Esteve firma invece Cottage: ideata pensando ai portici di fattorie e ranch del Far West. Questa collezione presenta sedute con proporzioni generose e schienali alti. Lo stile rustico viene reinterpretato ricercando la sintesi formale del mobile contemporaneo. E un materiale come l’alluminio convive armoniosamente con un altro più tradizionale come la corda. Cottage è capace di conquistare ogni spazio in modo silenzioso, come se fosse stata lì da sempre.

Related Posts

Toronto e la magia dell’inverno: 4 proposte di viaggio gayfriendly by Quiiky
Masters of House Music
Masters of House Music: Dj Rochembach il 24 novembre al Jazz Cafè
Tra Le Nuvole: Milano e Roma per Il Transgender Day of Remembrance

Leave a Reply

due × 4 =