martedì, novembre 21, 2017

Spiaggia, sole mare e scottature. Ecco 5 rimedi facili e naturali

Spiaggia, sole mare e scottature. Ecco cinque rimedi facili e naturali per prendersi cura della propria pelle.

È tempo di vacanze al mare e week end al lago, corse in città e pic nic all’aperto. Vogliamo farci trovare impreparati sotto il sole? Ovvio che no. Ci siamo ricordati di portare, e soprattutto di applicare regolarmente e con attenzione la crema solare? Ecco cinque rimedi naturali contro le scottature solari.

scottature
Ecco 5 rimedi naturali contro le scottature
  1. Doccia fredda. A volte i rimedi più scontati sono anche tra i più efficaci. Una doccia fredda aiuta a raffreddare la temperatura e regala sollievo. Usate un bagnoschiuma con aloe vera e massaggiate la pelle usando le mani.
  2. Idratazione. Bisogna idratare sia il corpo che la pelle, quindi bere molta acqua e spalmare regolarmente creme idratanti sulla pelle.
  3. Impacchi. Procuratevi un gel all’aloe vera da tenere sempre nel frigorifero e applicatelo con un massaggio leggero sul corpo, meglio se si ripete l’operazione più volte al giorno.
  4. Decotto. Procuratevi tiglio e camomilla nella vostra erboristeria di fiducia e fateli bollire per circa 15 minuti in acqua. Filtrate il tutto con un colino, lasciate intiepidire e imbevete una garza da usare come tampone per la pelle. Sollievo rapido.
  5. Patata. Tagliate una patata a fette e applicatela sulla parte scottata, lasciate agire per una mezzoretta e avrete una sensazione di freschezza diffusa.

Related Posts

vita sana
Hai una vita sana? 5 semplici modi per aiutarti a capirlo subito
chirurgia plastica
Restare giovani senza chirurgia plastica con un semplice (e imbarazzante) esercizio
castello di Starkenberger
Austria, al castello di Starkenberger fare il bagno nella birra non sarà più un sogno

Leave a Reply

diciannove − 3 =