Spiaggia, sole mare e scottature. Ecco 5 rimedi facili e naturali

Spiaggia, sole mare e scottature. Ecco cinque rimedi facili e naturali per prendersi cura della propria pelle.

È tempo di vacanze al mare e week end al lago, corse in città e pic nic all’aperto. Vogliamo farci trovare impreparati sotto il sole? Ovvio che no. Ci siamo ricordati di portare, e soprattutto di applicare regolarmente e con attenzione la crema solare? Ecco cinque rimedi naturali contro le scottature solari.

scottature
Ecco 5 rimedi naturali contro le scottature
  1. Doccia fredda. A volte i rimedi più scontati sono anche tra i più efficaci. Una doccia fredda aiuta a raffreddare la temperatura e regala sollievo. Usate un bagnoschiuma con aloe vera e massaggiate la pelle usando le mani.
  2. Idratazione. Bisogna idratare sia il corpo che la pelle, quindi bere molta acqua e spalmare regolarmente creme idratanti sulla pelle.
  3. Impacchi. Procuratevi un gel all’aloe vera da tenere sempre nel frigorifero e applicatelo con un massaggio leggero sul corpo, meglio se si ripete l’operazione più volte al giorno.
  4. Decotto. Procuratevi tiglio e camomilla nella vostra erboristeria di fiducia e fateli bollire per circa 15 minuti in acqua. Filtrate il tutto con un colino, lasciate intiepidire e imbevete una garza da usare come tampone per la pelle. Sollievo rapido.
  5. Patata. Tagliate una patata a fette e applicatela sulla parte scottata, lasciate agire per una mezzoretta e avrete una sensazione di freschezza diffusa.

Related Posts

castello di Starkenberger
Austria, al castello di Starkenberger fare il bagno nella birra non sarà più un sogno
Dieta di fine estate: come rimettersi in forma
vacanze 2017
Vacanze 2017: i nemici delle spiagge

Leave a Reply

dodici + quindici =