Snoopy Airport l’aeroporto per visitare Sonoma County

Sonoma County   Non proprio Snoopy ma Charles M. Schultz (STS) http://www.sonomacountyairport.org/, è l’aeroporto di Sonoma County, a circa 15 km.da Santa Rosa, dove il celebre cartonista ha vissuto per oltre 30 anni e dove si trova l’ interessantissimo omonimo muse. http://www.sonomacounty.com/cultural-arts/charles-m-schulz-museum . Alaska Airlines, offre collegamenti giornalieri diretti da e per Los Angeles, San Diego, Seattle e Portland, 4 grandi città che offrono un’ampia gamma di possibilità di voli in coincidenza per gli Stati Uniti e per tutto il resto del mondo. Pertanto la famosa Terra del Vino è raggiungibile da tutti i punti del mondo. Oltre a trovarsi nel cuore di Sonoma “Snoopy” Airport , con due piste di atterraggio e decollo, richiede tempi di accettazione brevi, intorno a 30 minuti.
Santa Rosa
Santa Rosa rappresenta l’accesso a Sonoma, la famosa contea californiana denominata Wine Country. La città si delinea lungo la Highway 101, circa un’ora a nord di San Francisco attraverso il Golden Gate Bridge. Molte aziende vinicole e vigneti sono limitrofe, così come la Russian River resort area http://www.sonomacounty.com/articles/guide-russian-river-resort-area , la Sonoma Coast lungo l’Oceano Pacifico, Jack London State Historic Park http://www.jacklondonpark.com/ e le sequoie giganti si trovano ad Armstrong Redwoods State Reserve. http://www.parks.ca.gov/?page_id=450 . Da non perdere la visita al Museo dei Peanuts https://schulzmuseum.org/ , ubicato in un bel parco al centro di Santa Rosa.
Sonoma
Sonoma è la contea della famosa regione Wine Country in California. Sonoma County è famosa per la produzione agricola. In autunno si svolgono eventi annuali legati al vino e alla produzione agricola in generale, come la saga per i festeggiamenti per il raccolto http://www.sonomacounty.com/sonoma-events/fort-ross-harvest-festival ,il festival per celebrare il raccolto delle zucche, nonché quello legato alla tradizione culinaria italiana che incontra la produzione agricola californiana raggiungendo l’eccellenza culinaria ed enologica http://www.sonomacounty.com/sonoma-events/italian-rootstock-festival , che si celebra appunto il 12 ottobre Columbus Day. La contea di Sonoma è anche famosa per la produzione di olio di oliva di alta qualità, alcuni di questi frantoi sono di produttori di origine italiana,

Related Posts

San Francisco e Sonoma sulle strade dei vini

Leave a Reply

9 − cinque =