venerdì, gennaio 19, 2018

Si intitola “Eccomi”, la nuova Hit di Alessandro Salvati

Il produttore Alex De Vito in collaborazione con ‘I Colori dell’Anima’ presentano ‘Eccomi ’, l’ultimo singolo di Alessandro Salvati.

È uscito in questi giorni “Eccomi” l’ultimo singolo del giovane talento italiano Alessandro Salvati. Tonalità Pop, ritmo travolgente e melodia armoniosa che fa coppia perfetta con la splendida voce del ragazzo. “Eccomi” è stato scritto e musicato per lui dal cantautore Alex De Vito.

È un brano che mette speranza e regala gioia, con un video interpretato dallo stesso Alessandro, nelle vesti di protagonista per lanciare un messaggio di amore universale. Un mix perfetto di musica e immagini realizzati in maniera autoprodotta da un’idea partita dal produttore stesso.

Alessandro Salvati nasce a Roma il 6/12/1991 in un quartiere a Nord della Capitale. Il suo primo approccio con la musica arriva all’età di 5 anni, quando scoprì le potenzialità di una testiera. Con il tempo sviluppa la passione per il pianoforte iniziando a studiarlo all’età di 7 anni. Da adolescente si apre verso nuovi mondi quale quello del canto, scoprendo interesse per altri generi musicali come il pop straniero. Prosegue come autodidatta ed inizia a scrivere i suoi primi brani, in italiano e in inglese, iniziando ad avere attrazione per gli arrangiamenti elettronici.  Nel 2016 arriva l’incontro con il maestro Alex De Vito con cui instaura subito un ottimo rapporto di amicizia e di professionalità. Alex decide di scrivere il brano Eccomi e di affidarlo ad Alessandro. Lui decide di dargli voce con tutto l’entusiasmo possibile. Sta lavorando, sempre con Alex, ad un brano che si chiamerà “Be Yourself”.

Musicista, compositore, paroliere, arrangiatore: in tre parole Alex De Vito.  Artista da sempre, non ama prendersi sul serio, anche se ha le idee molto chiare. Dopo il singolo ‘Il mio papà’, che ha dato il via ad un’iniziativa educativa proposta in tutte le scuole elementari del Lazio, nel 2014 gli è stato conferito il premio come ‘Miglior artista poliedrico’ dall’associazione Internazionale Magna Grecia, sezione di Latina presieduta dall’artista Milena Petrarca.

Sempre nello stesso anno riceve anche premio come autore della commedia musicale ‘I colori dell’anima’ attualmente ancora in tournée in moltissimi teatri italiani. Nel 2015 vince la terza Edizione del Premio Letterario ‘Luce dell’Arte’ del Comune di Norma (LT), componendo il brano ‘Norma t’amo’ un vero inno alla città, testo scritto con la poetessa Vera Di Prima e arrangiato da Alessandro Murzi. Definito “un bel regalo da preservare e diffondere perché trasmette creatività ed energia positiva”, il Sindaco di Norma lo ha voluto come inno depositato della città.

 

Related Posts

Filippine Britney Spears
Filippine, aperto il primo café al mondo a tema Britney Spears!
Ariana Grande
Ariana Grande, strage al concerto a Manchester: 22 morti e 59 feriti
Lady Gaga QMagazine
Lady Gaga infiamma il Coachella festival con il debutto del nuovo singolo The Cure

Leave a Reply

5 × due =