Love is in the air a Toronto nel giorno di San Valentino: proposte a fiumi, particolari e romantiche per tutti gli innamorati che amano festeggiare all’insegna dell’originalità. Non mancate la metropoli che si affaccia sul lago Ontario il prossimo 14 febbraio (o giù di lì) dove vi innamorerete mille volte ancora delle altrettante sfaccettature di questa poliedrica città

Innamorati! Scrivete oggi stesso una lettera a Cupido e fatevi portare a Toronto per un San Valentino decisamente urban style, ma anche di relax e coccole, esperienze culinarie indimenticabili, adrenalina allo stato puro, romance in riva al lago… Insomma, Toronto è la città dove i cuori battono all’impazzata tutto l’anno, non mancherà di lasciare il segno anche su di voi, qualsiasi cosa decidiate di fare con la vostra dolce metà.

Siete romantici ma apprezzate un po’ di sana competizione? A Casa Loma vi insegnano a tirare con l’arco.  Classico, imperdibile e soprattutto romantico l’Heli Tour, un volo pindarico sopra la metropoli. Infine, una pattinata sul ghiaccio al tramonto su una delle piste più scenografiche del mondo: posta a bordo lago, a sera l’atmosfera è calda, illuminata da luci colorate e rallegrata dalla musica piacevole (Harbourfront Centre).

Una tappa fuori città vale la pena farla anche in questa stagione, se meta sono due delle migliori cantine vitivinicole di Niagara Region: a scelta, Peller Estates Winery Restaurant e Trius Winery at Hillebrand propongono speciali menu di 5 portate dedicati a tutti gli innamorati e ovviamente, bagnati da eccellenti vini locali d’annata. Prima, non perdete le leggendarie cascate del Niagara, icona d’amore e tappa doverosa di tutti gli amanti!

Per gli innamorati sprezzanti del pericolo e super originali, consigliamo una passeggiata attorno  alla CN Tower a ben 356 metri d’altezza! Per i più coraggiosi the Edgewalk regala in cambio l’unica ed eccitante vista di Toronto dall’alto, letteralmente librati nel cielo, ancorati alla torre simbolo della città, tramite un’imbragatura. Pensate, che c’è anche chi ha scelto la punta della CN Tower  per di ‘dire sì’ e convolare a nozze: non si può certo dire sia stato un matrimonio ’comodo’, ma indimenticabile, questo sì, è fuori di ogni dubbio!

Dopo tutta questa adrenalina ci vuole un trattamento rigenerante: l’Elmwood SPA che vi rimetterà in forma grazie a delle formule concepite per la coppia. Un esempio? Euphoria for Two, Exotic Escape e Spa Date for Two, promettenti nomi di pacchetti di coccole per due, lunghi da 3 a 5 ore, ma i cui benefici gioveranno molto più a lungo.
Giusta alcova per questo week-end a due è il mitico Ritz Carlton Hotel: a chi si presenta come honeymooner o innamorato, l’hotel dedica alcuni deliziosi plus gratuiti. Oltre alla preparazione accurata della vostra stanza con vista incantevole sul lago, vi aspetta la gradevole sorpresa di un cuore fatto di petali di rosa appoggiato sul letto.

Per chi ama invece, atmosfere meno classiche ed eleganti e ricerca uno stimolante ambiente bohémien il luogo giusto è il Drake Hotel: arte, design, stravaganza, musica, brunch, personaggi quantomeno insoliti e un costo approcciabile. L’hotel è nel cuore della Nuova Toronto, fucina di creativi e artisti, corredata di negozi vintage, atelier di eclettici artisti, salotti letterari e botteghe antiquarie dove perdersi e ritrovarsi, con un oggetto speciale in mano.

Related Posts

Giethoorn QMagazine
Giethoorn, benvenuti nel paese dove ci si muove solo a piedi, in bicicletta o in barca
Design Pride
Design pride: questa sera a Milano la sfilata più colorata del Fuorisalone
Buffy QMagazine
Buffy is back! Il grande ritorno dell’ammazzavampiri per il 20° anniversario

Leave a Reply

due × uno =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: