S. Francisco, 28/29 Giugno–  La città giunge quest’anno alla 44esima edizione del S. Francisco Pride, un’esplosione di luci, colori e musica,  migliaia di persone sfilano lungo le strade e fanno festa; definitivamente una delle manifestazioni più conosciute a livello mondiale.
Le celebrazioni si svolgeranno di fronte al City Hall e al Civic Center Plaza il 28  giugno, dalle 12:00 alle 18:00 e il 29 Giugno, dalle 11:00 alle 18:30.  Color our world with pride (colora il nostro mondo con orgoglio), questo il tema del Pride 2014 che esprime in poche parole la gioia e l’allegria dei partecipanti. La scelta della location non è casuale, fu infatti proprio di fronte al City Hall che Harvey Milk tenne il famoso discorso nel 1978 durante il Gay Freedom Day.
Sul palco principale si alterneranno momenti dedicati alla musica, ai giochi e al divertimento, mentre nell’area dedicata alla manifestazione ci saranno più di 300 espositori,  oltre a 20  palchi minori gestiti dalle comunità gay and lesbian.
L’evento clou della manifestazione è senza dubbio la Parata su  Market Street.  Qui sfileranno circa 200 gruppi, che rappresentano cause e credi diversi,  tra cui più di 400 motociclisti, i cosiddetti “Dykes on Bikes”;  alla guida del corteo ci saranno quest’anno l’attivista dei trans Jahn Mosh e l’ospite dei talk-show notturni  Ross Mathews. Più di 1000 volontari saranno necessari per rendere la manifestazione un successo,  il contributo di ciascuno è fondamentale e sarà premiato con t-shirts, gadgets e cibo gratis.
Nell’arco del weekend  una serie di eventi animerà la città intera . Nella giornata di sabato, tutti sono invitati a ballare lungo le strade nella notte che celebra il Gay Pride. La zona tra Castro e Market Street sarà chiusa al traffico,  e sarà occupate da postazioni DJ e street food. Il giovedì prima della sfilata si terrà lo show comico “Hella Gay” che giunge quest’anno all’ultima edizione, e per  l’occasione saranno offerti gelati, dolci. 
Tanta gioia, allegria, divertimento, musica e colore per festeggiare la libertà di esprimersi e di essere se stessi con orgoglio!
Per maggiori informazioni e dettagli sul calendario della manifestazione: http://www.sfpride.org/

Related Posts

5 Destinazioni Gay Friendly selezionate dai migliori Travel Bloggers LGBT
magical pride gay
Magical Pride è tornato. Anche quest’anno Disneyland Paris festeggia la diversità
Fiume arcobaleno colombia
Caño Cristales, il fiume arcobaleno che lascia a bocca aperta

Leave a Reply

quattordici − 6 =