lunedì, ottobre 23, 2017

San Francisco: Gay Pride Celebration and Parade 2015

“Uguaglianza Senza Eccezioni” è il tema della 45° Parata del Gay Pride prevista 
per il 27 e 28 giugno.
Con più di 300 espositori e 22 palcoscenici, la SF Pride Celebration and Parade è non solo l’incontro annuale per LGBT più grande della nazione ma anche il secondo al mondo dopo quello australiano di Sydney.
La celebrazione, giunta al suo 45° anniversario, durerà due giorni e si terrà come ogni anno l’ultimo weekend del mese di giugno.
La parata è dedicata al ricordo dei moti di Stonewall, violenti scontri tra polizia e omosessuali che si verificarono il 27 giugno 1969 nella zona del Greenwich Village di New York. L’anno successivo, nella stessa data, si tenne una marcia di rievocazione che, da allora, è stata ripetuta ogni anno anche se con nomi diversi : “Christopher Street West” nel 1972, “Gay Freedom Day” dal 1973 al 1980,  “International Lesbian & Gay Freedom Day Parade” dal 1981 al 1994, ed oggi San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Pride Celebration.
Il San Francisco Pride è divenuto così il simbolo della dignità LGBT, dell’impegno nel combattere l’oppressione e della libertà di esprimere liberamente e con orgoglio la propria identità di genere. Celebrare la cultura LGBT, ricordarne le origini ed insegnarle al mondo è la mission della Pride Celebration and Parade.
Per sapere proprio tutto su San Francisco consulta la Guida di Quiiky
ulteriori informazioni sulla Gay Pride Celebration and Parade 2015 consultare http://www.sfpride.org

Related Posts

NH Hotel Summer Freedom
Stonewall – Il Film Lgbt, l’elenco completo delle sale dove vederlo
San Francisco e Sonoma sulle strade dei vini

Leave a Reply

1 × 4 =