lunedì, dicembre 11, 2017

Reportage Gay Pride di Gran Canaria !

E’ stata un esperienza indimenticabile, davvero abbiamo molto da imparare dagli Spagnoli. Io ed Andrea siamo stati al Gay Pride di Gran Canaria, tenutosi a Maggio di quest’anno nella località di Playa del Ingles. 

Che dire. Un organizzazione quasi perfetta. Cinquantamila le persone accorse da ogni parte d’Europa per assistere alla settimana dedicata all’ “Orgullo Gay”. Tante manifestazioni diurne e serali, personaggi dello spettacolo provenienti da diversi paesi europei, bella musica e tantissima gente. Divertentissimo e colorato il Gran Galà Drag Queen, un concorso a premi che ha visto esibirsi splendide drag queen spagnole ed europee.
La parata si è tenuta l’8 Maggio ed è partita dall’Hotel RIU di Playa del Ingles fino allo Yumbo Center, il centro commerciale dove la notte si scatena la vita gay dell’isola. Tantissime le Drag Queen, donne e uomini bellissimi palestrati e praticamente SVESTITI !!
Che dire dell’ambientazione che Gran Canaria offre: dalle emozionanti dune, simili a quelle del deserto, della spiaggia di Mas Palomas alle serate sfrenate passate nel Yumbo Center. 
Ma anche l’entroterra offre paesaggi mozzafiato e da la possibilità di degustare le sfiziosità culinarie dell’isola. Dal caratteristico paesino di San Bartolomè di Tirajana fino al Gran Canyon.

Insomma un viaggio da fare e perchè no, ancora meglio se fatto durante il Gay Pride che solitamente si tiene nel mese di Maggio. Quello dell’anno prossimo promette bene, sopratutto perchè cadrà nell’anniversario dei 10 anni dal primo Gay Pride di Gran Canaria.

Leave a Reply

diciassette − sedici =