lunedì, dicembre 11, 2017

Rainbow Christmas: a Natale Milano si illumina dei colori Lgbt

“I’m dreaming of a rainbow Christmas/with every Christmas card I write” sarà quello che vi sentiremo cantare per le strade di Milano questo Natale.

Non potete perdervi l’appuntamento speciale di giovedì 7 dicembre. Il giorno di Sant’Ambrogio, infatti, via Lecco (zona Porta Venezia) a Milano si illuminerà di luci arcobaleno per festeggiare il Natale.

Porta Venezia, coi suoi locali lgbt e lgbt-friendly, è diventato il rainbow district di Milano, e ha tutte le intenzioni di sottolineare la cosa in modo chiaro e tondo.

Per questa ragione i cittadini e i gestori dei locali hanno avviato una campagna di crowfunding su Facebook. Questa è solo la prima di altre iniziative per lanciare il Porta Venezia Rainbow District, promosso da Paolo Sassi, che gestisce Lecco-Milano. 

Le luci colorate verranno accese alle 19.00 e si estenderanno per tutta Via Lecco, da piazza Bellentani fino a viale Vittorio Veneto. Le cinque file di luci rappresentano la bandiera arcobaleno, e quindi la lotta per i diritti della comunità LGBT.

Non dobbiamo dimenticare che per il Gay Pride in Viale Vittorio Veneto è stata costruita una scalinata multicolore per accedere a Porta Venezia.

Quale modo migliore di festeggiare il Natale se non con una “luminosa” manifestazione di uguaglianza e di inclusività? 

 

Immagini di Milano Rainbow District

Related Posts

Cinderella
Cinderella il Musical, dal 16 al 27 dicembre al Teatro Nuovo di Milano
Festival invernale
Il Grande Festival Invernale di Toronto – lasciati scaldare il cuore!
Bacio gay
Love is Love: Tourism Toronto promuove la città con un bacio gay

Leave a Reply

18 − undici =