PROVINCETOWN: un agosto fuori dal comune

Ogni anno ad Agosto l’eclettica comunità di Provincetown, la più antica comunità d’artisti d’America, situata sulla punta estrema di Cape Cod e raggiungibile col traghetto da Boston celebra una settimana di festa Pride ricca di attività, party e libertà. Un vero e proprio MardiGras tra i più celebri d’America. Il mare, le spiagge, le piccole locande, i locali, le gallerie d’arte, si fondono in un’unica atmosfera arcobaleno pronta ad accogliere i viaggiatori GLBT di tutto il mondo che ogni anno accorrono numerosi per partecipare a questo eccezionale evento.
Sempre ad Agosto da non perdere il Jazz Festival Provincetown, la più antica colonia d’arte degli Stati Uniti, tre giorni di ottima musica ed atmosfere jazz con la partecipazione di artisti di fama mondiale. Da sottolineare il carattere umanitario della manifestazione il cui ricavato in parte viene devoluto per attività benefiche nella penisola di Cape Cod. 
Per gli amanti delle giornate al mare, del relax e della natura Provincetown offre il meglio che si possa desiderare infinite spiagge di sabbia bianca bagnate dalle acque dell’Atlantico contornate di dune ed una vegetazione verde e rigogliosa, una location ideale dove passeggiare in spiaggia, ove sostare con una coperta adagiata al suolo, un posto per due dove trascorrere romantici momenti assaporando un bicchiere di vino o magari raccogliendo conchiglie e sassi colorati mentre tracciate un cuore sul bagnasciuga.
Race Point Beach – Provincetown, Cape Cod – 

Leave a Reply

4 − tre =