venerdì, gennaio 19, 2018

Pronti partenza Pitti: al via la 93esima edizione di Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo, inizia oggi e si concluderà il 12 gennaio l’edizione numero 93 dello storico appuntamento con la moda uomo a Firenze

Al via oggi a Firenze il Pitti Immagine Uomo giunto alla 93esima edizione. La fiera dedicata alla moda uomo, menswear e lifestyle, che movimenterà le giornate fiorentine fino al 12 gennaio. Presenti ben 1230 brand di cui quasi la metà proveniente dall’estero, un evento sempre più internazionale che attira pubblico da tutto il mondo. L’appuntamento fisso è alla Fortezza da Basso, un luogo iconico che si sposa perfettamente con lo stile Pitti.

Il tema di quest’anno è Pitti Live Movie, sarà quindi un’edizione cinematografica, come ha raccontato il nuovo direttore generale Agostino Poletto: “Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre un grande film sulla moda maschile che ha per protagonisti marchi, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo. Ma questa volta trasformiamo il salone in una rassegna cinematografica: sarà come partecipare a un grande festival di cinema, che racconta in modo unico e coinvolgente le sue sezioni al pubblico internazionale”.

Pitti Immagine Uomo

Tra le novità il Gucci Garden all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia di Firenze, dove si trovava il Gucci Museo. Sorgono in questo spazio un nuovo ambiente espositivo dove si potranno acquistare prodotti in edizione unica, e un ristorante curato dallo chef Massimo Bottura.

Credits immagine di copertina:  collective AKAstudio

 

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!

 

Related Posts

Tiziano Ferro, Rolling Stones: “Se sei gay non cantare etero”
Miguel Vieira, è il Rock&Roll il protagonista della Milano Fashion Week 2018-19
Isabel Benenato
Isabel Benenato, presentata la Collezione Uomo Autunno/Inverno 2018-19

Leave a Reply

tre × due =