POUND, arriva da Los Angeles il workout per rockstars

A Los Angeles sta impazzando Pound, un tipo di allenamento tramite il quale per lavorare sulla muscolatura non si fa altro che fingersi delle rock star e suonare una batteria immaginaria.

Si chiama Pound ed è un cardio workout inventato da due ragazze batteriste che hanno unito ritmo, lavoro e divertimento trasformando il suonare la batteria in una esperienza che impegna i muscoli di tutto il corpo.
Per allenarsi si usano le “Ripstix” delle bacchette da batteria con un design nuovo, sviluppato apposta per fare esercizi. L’obiettivo è quello di seguire le istruzioni del maestro della fitness orchestra e mantenere il ritmo della musica rap/hip-hop, senza concentrarsi sulla fatica ma solo sul divertimento.
Gli inventori di questa tecnica assicurano che questa strategia di distrazione permette di allenarsi senza pensare alla fatica e di raggiungere risultati impressionanti in tempi minori rispetto ad un allenamento tradizionale.

sticks pound

Ripstix

Immaginate di fare uno squat profondo fino a poter battere le bacchette a terra e poi un salto fino a far toccare le bacchette sopra la vostra testa. E poi di ripetere la sequenza il più velocemente possibile. Questo è solo uno degli esercizi di Pound. Un allenamento che racchiude cardio e forza, aerobico e anaerobico, combinato a movimenti di yoga dinamico e pilates. Le lezioni seguono ritmi molto veloci e sono basate su coordinazione e ritmo.

pound

Pound Workout

C’è chi addirittura paragona Pound alla Daandya, tradizione indiana vecchia di millenni. Una danza che si pratica con bacchette simili a quelle della batteria ed è basata sullo stesso concetto di esercizio fisico a tempo di musica. Provare per credere.

Related Posts

Napercise
Napercise – Niente più scuse per non andare in palestra
Correre
Come dimagrire con la corsa: 5 consigli per runners
aqualux
Aqualux hotel spa suite & terme gay friendly

Leave a Reply

1 × quattro =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: