Pitti Uomo, da Gennaio si torna a sfilare nella storica Sala Bianca

Al Pitti Uomo si torna a sfilare nella Sala Bianca, il luogo simbolo delle sfilate Made in Italy. Stefano Ricci in apertura.

Pitti Uomo 2017 si aprirà con una gioiosa notizia di interesse storico e culturale, oltre che glamour. Stefano Ricci celebrerà il suo 45esimo anniversario di attività con una sfilata nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. Il luogo simbolo delle prime sfilate made in Italy. Un’occasione perfetta per  inaugurarne la riapertura. Il défilé è in programma per il prossimo 11 gennaio.

Pitti Uomo

Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi ha così commentato l’evento: “È un passo importante nel rinnovato dialogo tra arte e moda. Soprattutto, si tratta di un’iniziativa che dal punto di vista storico è coerente con il luogo stesso, la Sala Bianca di Palazzo Pitti, che nel 1952 ospitò la prima sfilata. Il glorioso percorso della moda italiana a partire da quella data verrà inoltre illustrato in una mostra fotografica che si aprirà, sempre in Palazzo Pitti (Andito degli Angiolini) proprio nei giorni di Pitti Uomo”. Pitti Uomo è la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo. E vetrina di lancio dei nuovi progetti sulla moda. Dal 10 al 13 gennaio a Firenze.

Related Posts

Rimini Summer Pride – Non è ancora finita la festa dell’orgoglio gay
Michael Hoffman
Michael Hoffman è tornato…con un video del tutto particolare
Fiume arcobaleno colombia
Caño Cristales, il fiume arcobaleno che lascia a bocca aperta

Leave a Reply

16 − dodici =