domenica, ottobre 22, 2017

Philadelphia : Polo Museale su Benjamin Franklin Parkway

Lo splendido viale alberato, nei cui parchi si svolgono eventi musicali all’aperto durante la bella stagione, è il maggior polo museale in USA. Il Philadelphia Museum of Art ospita la famosa scalinata del primo film “Rocky”, con 200 gallerie dove sono esposti lavori artistici che rappresentano oltre 2000 anni di storia del mondo. L’edificio venne disegnato nel 1907 da Julian Abele e Howell Lewis Shay. Abele è stato il primo afroamericano a disegnare un edifico di tale importanza, anche per questo verrà ricordato in occasione del Mese della Cultura Afroamericana celebrato in America a febbraio. Proseguendo, si visita la prigione dismessa Eastern State Penitentiary, dove un tempo fu prigioniero Al Capone e dove si possono vedere oggetti cult della sua prigionia.

 

La nuova sede della Barnes Foundation ospita un’esposizione unica al mondo di opere di artisti impressionisti, post impressionisti e di arte moderna.

 

Il museo Rodin ospita la più vasta esposizione, al di fuori della Francia, di sculture del grande maestro francese August Rodin.

 

The Parkway Central Library della Free Library of Philadelphia accoglie, invece, la più ampia collezione di scritti originali e lettere personali del grande scrittore inglese Charles Dickens.

 

La BF Parkway termina a JFK Plaza: parco dove è esposta la famosa scultura LOVE che caratterizza il messaggio della città di Philadelphia.

 

Logan Square ospita due importanti musei della scienza e della tecnica, adatti anche ai bambini, Benjamin Franklin Memorial con il Tuttleman IMAX Theatre.e l’Academy of Natural Sciences della Drexel University dove sono esposte diverse specie di uccelli, insetti, pesci, mammiferi e gli immancabili dinosauri. 

 

Maggiori informazioni 

Related Posts

Marrakech
Marrakech, un viaggio nel Blu Majorelle che fece innamorare Yves Saint Laurent
Isole Vergini Americane: Settembre è il mese del Pride a St. Croix
Destinazioni Gay – Settembre 2017: Mykonos e Gran Canaria

Leave a Reply

due × uno =