Perchè un bicchiere di vino prima di andare a letto ti fa dimagrire?

Bere un bicchiere di vino prima di andare a letto aiuta a dimagrire, parola della Washington State University.

Se siete tra coloro a cui alla sera, dopo una lunga giornata di lavoro, piace fermarsi e sorseggiare un buon bicchiere di vino, da oggi potrete continuare a farlo senza dovervi preoccupare per la vostra linea.

A dirlo sono i ricercatori dell’Università dello Stato di Washinghton che hanno messo a confronto il consumo della birra e quello del vino in relazione all’aumento di peso corporeo.

La maggior parte delle birre contengono tra i 13 e 20 grammi di carboidrati, mentre i vini al massimo 5, e il valore scende a 2 per i vini secchi.
Il resveratrolo presente nel vino impedisce alle cellule grasse presenti nel corpo di accumulare altro grasso, e aiuta i muscoli ad assorbire quei carboidrati che altrimenti diventerebbero grasso in eccesso.

Conferme arrivano anche dalla Università della Danimarca che ha scoperto che chi beve vino regolarmente senza esagerare, ha un giro vita più stretto rispetto a quello di bevitori occasionali.

Perchè conviene bere un bicchiere alla sera? Perchè le calorie presenti nel vino ci aiutano a mantenere la sensazione di sazietà durante la notte, quindi a tenere lontano i dannosi spuntini di mezzanotte.

Related Posts

castello di Starkenberger
Austria, al castello di Starkenberger fare il bagno nella birra non sarà più un sogno
Dieta di fine estate: come rimettersi in forma
vacanze 2017
Vacanze 2017: i nemici delle spiagge

Leave a Reply

venti − 9 =