Ecco perché i broccoli non devono mai mancare nel menù perfetto

I broccoli sono uno degli alimenti salutari per eccellenza, soprattutto in inverno. Ecco tutti i loro benefici per il tuo corpo:

I Broccoli come antidoto ai freddi dell’inverno? Esatto, ma non solo. Si tratta di un alimento tipicamente invernale, consigliato nelle diete di tutti gli sportivi per via delle ottime proprietà nutritive. I broccoli sono ricchi di sali minerali, vitamine, fibre alimentari, tiossazolidoni, acido folico e betacarotene. Questo vuol dire che aiutano a tenere a bada l’appetito, sono efficaci contro la tiroide e aiutano a combattere la depressione. E contengono pochissime calorie.

broccoli

Forse non tutti sanno che mangiare broccoli apporta svariati benefici a tutto il nostro organismo.
Ad esempio aiutano a mantenere i denti bianchi. Contengono infatti un composto minerale che crea una pellicola protettiva sui nostri denti che funge da barriera contro le macchie.
Essendo ricchi di calcio fortificano le ossa e sono un ottimo alleato contro la formazione di malattie come l’osteoporosi. Contemporaneamente si dimostrano ottimi alleati nella prevenzione delle malattie del cuore, dei polmoni e prevengono cancro e diabete. Inoltre aumentano il testosterone, migliorano il sistema immunitario e aiutano a stabilizzare la pressione sanguigna

Related Posts

Diventare un unicorno non sarà più un sogno con questo stupendo pigiama
castello di Starkenberger
Austria, al castello di Starkenberger fare il bagno nella birra non sarà più un sogno
Dieta di fine estate: come rimettersi in forma

Leave a Reply

1 + 13 =