Ecco perché i broccoli non devono mai mancare nel menù perfetto

I broccoli sono uno degli alimenti salutari per eccellenza, soprattutto in inverno. Ecco tutti i loro benefici per il tuo corpo:

I Broccoli come antidoto ai freddi dell’inverno? Esatto, ma non solo. Si tratta di un alimento tipicamente invernale, consigliato nelle diete di tutti gli sportivi per via delle ottime proprietà nutritive. I broccoli sono ricchi di sali minerali, vitamine, fibre alimentari, tiossazolidoni, acido folico e betacarotene. Questo vuol dire che aiutano a tenere a bada l’appetito, sono efficaci contro la tiroide e aiutano a combattere la depressione. E contengono pochissime calorie.

broccoli

Forse non tutti sanno che mangiare broccoli apporta svariati benefici a tutto il nostro organismo.
Ad esempio aiutano a mantenere i denti bianchi. Contengono infatti un composto minerale che crea una pellicola protettiva sui nostri denti che funge da barriera contro le macchie.
Essendo ricchi di calcio fortificano le ossa e sono un ottimo alleato contro la formazione di malattie come l’osteoporosi. Contemporaneamente si dimostrano ottimi alleati nella prevenzione delle malattie del cuore, dei polmoni e prevengono cancro e diabete. Inoltre aumentano il testosterone, migliorano il sistema immunitario e aiutano a stabilizzare la pressione sanguigna

Related Posts

Lago di Garda
5 luoghi in Lombardia per sfuggire alla città d’estate
Correre
Come dimagrire con la corsa: 5 consigli per runners
aqualux
Aqualux hotel spa suite & terme gay friendly

Leave a Reply

sette + dodici =