Party Wimbify tra i migliori eventi eventi per il weekend

Appuntamento fisso del venerdì con i migliori eventi del week end. Wimbify sceglie Milano per iniziare il suo tour 2016 e Festa della Liberazione in tutta Italia.

Inizia da Milano il Tour 2016 di Wimbify, l’App di social travelsharing realizzata per la comunità Lgbt di tutto il mondo (www.wimbify.org) . Domenica 24 per l’occasione lo Space 25 di Via Toffetti 25 a Milano si riempirà di marshmallows, bombom, chupa chups e zucchero filato. Special Guest Lollipop per un Queer Candy Party delizioso che durerà fino al mattino. Il team di Wimbify non mancherà al party e porterà con se gadgets e la possibilità di ricevere crediti gratuiti per usare i servizi di #travelsharing della piattaforma. Vi consigliamo di scaricare l’app e prepararvi ad una serata dolce e stuzzicante.

Sempre a Milano per tutto il week end nell’occasione della Festa della Liberazione presso il MIC, museo interattivo del cinema di Milano la Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con ANPI presenta Resistere, Resistere, Resistere! Una rassegna che affronta le varie forme di resistenza in Europa. Invece per i piccoli ingegneri amanti della tecnologia al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ci sarà il Fai da tech ispirato al metodo tinkering e alla filosofia maker con laboratori e workshop.

A Roma nella mattinata di Domenica 24 aprile i Musei Vaticani aprono le loro porte, ingresso gratuito per tutti. Vi consigliamo i tour gayfriendly “Untold History” di Quiiky (www.quiiky.com) il tour operator che organizza visite guidate del Vaticano raccontando il punto di vista gay della storia italiana.
Per chi preferisce birra, musica e gastronomia, presso la Fiera di Roma potrà divertirsi con il Festival Irlandese tra delizie e sapori tradizionali.
Mai dimenticare le celebrazioni ufficiali della Festa della Liberazione, con l’omaggio al Milite Ignoto e la cerimonia all’Altare della Patria.

Per un po’ di musica segnaliamo a Roma questa sera il grande Peppe Barra all’Auditorium Parco della Musica di Roma, seguito Domenica da Valerio Scanu. Gianna Nannini invece suonerà sabato sera a Padova. Buon weekend!

Leave a Reply

otto + 12 =