Party, musei e musica per questo weekend

Ordine del giorno: preparativi per il week end all’italiana. Che tu sia un tipo da club o da museo, questo fine settimana sarà pieno di eventi interessanti. Quindi meglio iniziare a darci un’occhiata oggi per non rischiare di lasciarsi sfuggire nulla.

Siamo appena entrati nel mese di Marzo e questa Domenica, come per tutte le prime domeniche del mese, torna l’iniziativa “Domenica al museo” organizzata dal ministro dei beni culturali Dario Franceschini, che ha commentato: “Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa. I musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio”.  L’elenco dei musei che aderiscono si può trovare sul sito beniculturali.it insieme a tutte le informazioni.

Questo è anche il primo fine settimana post Oscar, con ben nove nuovi film in uscita sui grandi schermi. Panorama variegato che si presenta con diversi titoli americani, invertendo la tendenza delle scorse settimane che è invece stata tutta italiana.
Tra gli altri: Legend di Brian Helgeland ci racconta di come due gangster abbiano conquistato Londra. Room di Lenny Abrahmson ci rende protagonisti di una singolare fuga verso il mondo reale. Suffragette di Sarah Gavron, invece ripercorre la storia del primissimo movimento femminista in lotta per il riconoscimento del diritto di voto.

Per quanto riguarda il panorama musicale troviamo Eros Ramazzotti impegnato con il suo tour questa sera a Roma e Domenica a Torino. Mentre sabato sera a Bologna si esibirà il genio anticonformista del pop britannico Joe Jackson e in contemporanea Francesco De Gregori sarà a Roma.

Se invece fate parte di coloro che -pur apprezzando musei, cinema e musica anni 80- stanno programmando una serata un po’ più pazzerella, vi segnaliamo Cox Threesome a Milano. Leggiamo sul sito: Solo per uomini, high fetish content, dresscode Hard e drink omaggio per chi indossa jockstraps. Non raccomandato a tradizionalisti e puritani. Noi vi abbiamo avvisati.

Related Posts

Fuochi artificio
Festival dei Fuochi d’artificio sui Laghi – Agosto
magical pride gay
Magical Pride è tornato. Anche quest’anno Disneyland Paris festeggia la diversità
Rimini Summer Pride – Non è ancora finita la festa dell’orgoglio gay

Leave a Reply

11 + quattro =