OGNI DESTINO E’ ORIGINALE

roberto casalino

E’ da qualche giorno online il videoclip di OGNI DESTINO E’ ORIGINALE, il nuovissimo singolo di Roberto Casalino, giovane e referenziato autore e compositore per alcuni dei più noti interpreti musicali italiani. Dopo e insieme all’esperienza di scrittura per artisti come Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesco Renga, Nina Zilli, Emma Marrone, Dear Jack, Francesca Michielin, Fedez, Annalisa, Alessandra Amoroso e Antonello Venditti (per il quale ha firmato un brano tratto dal suo ultimo album), Roberto è recentemente approdato come compositore e interprete sulla scena pop contemporanea realizzando il suo secondo album, E questo è quanto (prodotto da Mario Zannini Quirini per Lead Records), da cui è stata tratta una versione remix stile “deep house” del secondo estratto, in radio dal 15 maggio e disponibile anche su iTunes.
Al videoclip, girato a Roma e diretto da Elio Bruno su un’idea di Manuela Petrozzi e con la fotografia di Matteo Talone, prende parte un cast decisamente artistico che comprende il soprano coreano Min Ji Kim, l’attore Simone Di Tommaso, Marcine Myiak nella parte del pugile e i pole dancers Sara Quaglieri e Alessio Bucci, quest’ultimo vincitore del reality spagnolo “Tu si que vales” edizione 2014.

In questi giorni è uscito anche il brano da lui composto per il Padova Pride Village, diventato sigla ufficiale dell’ottava edizione della manifestazione. Si tratta di IO NON GIUDICO L’AMORE (realizzato da Mario Zannini Quirini per Lead Records), un inno all’uguaglianza e al rispetto della diversità da cui è stato realizzato un ulteriore video visionabile al link

www.robertocasalino.it

Etichetta discografica: Lead Records

Related Posts

Diversità
Diversità, il 2016 è stato l’anno della rivincita sulle copertine americane
Fedez, domani in concerto gratuito a Roma
Scopriamo chi è Sadiq Khan, nuovo sindaco di Londra pro gay

Leave a Reply

diciotto + 18 =