Newsies, il Musical Disney sbarca a Milano

Dal 31 Ottobre 2015 è in scena al Barclays Teatro Nazionale di Milano il musical Disney Newsies, uno degli ultimi spettacoli di indiscussa fama di Broadway dove ha debuttato nel 2012.

Ambientato nel 1899 a New York ed ispirato ad una storia vera, racconta di un gruppo di strilloni che per pochi centesimi si occupa di distribuire i quotidiani in tutta la città. Si tratta di ragazzi poveri ed emarginati, figli di immigrati, provenenti dalle peggiori periferie newyorkesi.

Newsies il Musical

Newsies il Musical

In quegli anni le vendite dei quotidiani, veri e propri strumenti di influenza  dell’opinione pubblica in mano ai potenti della città, dipendevano principalmente dal lavoro degli strilloni.

Quando Pulitzer (Simone Leonardi), proprietario del quotidiano World, decide di aumentare il proprio fatturato alzando il costo dei giornali agli strilloni, suscita per la prima volta una voglia di riscatto e ribellione in questi ragazzi che, guidati da Jack Kelly (Flavio Gismondi), si raduneranno in sciopero insieme a tutti gli strilloni della città formando un vero e proprio sindacato.

Tra l’amore per la reporter Katherine Plumber (Giulia Fabbri) e la forte amicizia con Cruccia (Andrea Fazio), Jack ci regalerà momenti davvero emozionanti e anche divertenti.

Newsies il Musical

Newsies il Musical

Tanti attori e ballerini, giovani e davvero professionali tra i membri di questo cast tutto italiano: Giovanni Abbracciavento (Razzo), Samuele Cavallo e Nicola Trazzi (Romeo), Riccardo Sinisi (Quattrocchi), Pierluigi Lima (Moro), Phil Mennel (Il Rosso), Davide Fienauri (Morris), Mattia Pettinari (Spillo), Giacomo Marcheschi (strillone), Nicola Ciulla (Carter) e molti altri.

Finalmente un’opera che mette in risalto giovani belli e talentuosi che oltre a recitare in maniera egregia, cantano e ballano intrattenendo il pubblico fino alla fine. Uno spettacolo per tutti, due ore di puro intrattenimento firmato Disney che non poteva certo deludere.

La colonna sonora del musical, composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con testi delle canzoni di Jack Feldman e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein, è stata anch’essa vincitrice del Tony Award (l’Oscar del teatro).

Per cui, cosa aspettate, saranno in scena a Milano fino al 27 dicembre!

Leggi anche intervista a Flavio Gismondi – Protagonista di Newsies

Related Posts

Milano, l’amore (di tutti i tipi) in una mostra speciale per la Pride Week
Fluo Run Milano
Fluo Run 2017 – Corri, balla, divertiti fra colori sgargianti e musica
MIX Festival
XXXI Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture

Leave a Reply

14 + quindici =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: