MR e MISS GAY ROMA 2010 !


Poco dopo la mezzanotte del 18 Giugno 2010 alla Gay Street di via di San Giovanni in Laterano sono stati eletti Mister Gay Roma 2010 e Miss Lesbica Roma 2010. Un’iniziativa organizzata dal comitato Rainbow Colosseo e da Arcigay Roma per sostenere la visibilità delle persone lesbiche e gay. Al concorso hanno partecipato trenta tra ragazze e ragazzi, accomunati dal desiderio di “essere visibili per superare le discriminazioni”. E’ quanto si legge in una nota di Arcigay Roma.
A scegliere i vincitori una giuria presieduta dalla scrittrice Melissa P. con Nausica Della Valle, giornalista Mediaset, Marco Filippeschi e Roberta Allegrini del film ‘Il Compleanno’ di Marco Filiberti, Ferdinando Ventura Mister Beautiful, Fausto Massa, autore Rai, Daniela Martani del Gf9, Andrea Cosimi di Quiiky, il primo tour operator gay and lesbian.

“Siamo felici, come ogni anno, di aver contribuito all’organizzazione di questo evento – afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma – che si inserisce appieno nelle iniziative che abbiamo programmato in occasione del 2010, anno che dedichiamo al tema del coming out, il modo migliore che abbiamo per combattere ogni forma di discriminazione”. Alla serata ha partecipato anche Luisa Corna, che ha affermato: “sono qui con voi per sostenervi nelle vostre lotte per i diritti”. “Una presenza, quella di Luisa Corna – afferma la presidente del comitato Rainbow Colosseo, Annalisa Scarnera – di cui siamo molto felici”.

Hanno vinto: Gaia Elide Bruschini, 22 anni, romana, Miss Lesbica Roma, e Giulio Spatola, 26 anni, palermitano, Mister Gay Roma. A entrambi è andato un viaggio a Gran Canaria, offerto da Quiiky, il primo tour operator gay and lesbian e dall’Ente del Turismo di Gran Canaria. “Ringraziamo – aggiungono Marrazzo e Scarnera – il delegato del Sindaco al Centro Storico, Dino Gasperini per il sostegno che ha sempre dato alla Gay Street che ha reso possibile questa serata”.

“Sono molto felice di essere stato eletto nel giorno del Pride di Palermo la città dove sono nato e che mostrerà la Sicilia che fa la differenza – afferma Giulio Spatola, Mister Gay Roma”. “Adesso – affermano Giulio Spatola e Miss Lesbica Roma, Gaia Elide Bruschini è importante partecipare in massa al Pride di Roma del 3 luglio per dare una risposta forte a ogni forma di discriminazione.

Related Posts

Qual è il Santo protettore degli omosessuali?
Michelangelo QMagazine
Michelangelo, in quale sua opera ha raffigurato effusioni omosessuali?
Matrimonio omosessuale QMagazine
Quale Imperatore Romano convolò a Nozze Omosessuali?

Leave a Reply

uno × 4 =