Mondo Lgbtq e disabilità, la verità è che abbiamo paura della novità

Alcuni parlano di disabilità e diversità con paroloni grossi, altri dicono che tutti siamo uguali, la realtà è che abbiamo Paura della novità e in pochi riescono a superarla

Mi scuso se è tutto in generale. Alcuni parlano di disabilità e diversità con paroloni grossi, altri dicono che tutti siamo uguali, altri ancora vogliono solo conoscere ed amare la persona, innamorarsi. La realtà è che la maggior parte di noi ha Paura della novità, e pochi riescono a superarla pian piano. E’ vero che vogliamo godere anche con gli occhi, ma credo che il segreto sia di andare fino in fondo nelle varie cose. O almeno provarci, essere concreti. Studi, ricerche, gruppi e meeting a parte, ci vuole un po’ più di sincerità, correttezza ed umanità.disabilitàLa disabilità, la diversità è un tema “delicato” quando lo si tratta, e si può superare con un po’ d’amore sincero e la giusta informazione.
Io, da praticante buddista, posso dire che a volte, questa situazione fa sentire la persona emarginata. Fuori dal “gruppo”, e fa salire anche la rabbia e sconsolazione verso tutto e tutti. Fortunatamente, nel mio caso, questa situazione dura poco.

 

Sebastiano Abela

Related Posts

zurigo gay
Zurigo, 3 eventi da non perdere nel cuore gay della Svizzera
Viaggiatore lgbt
10 posti che un viaggiatore lgbt non dovrebbe mai visitare
Fedez per Bershka: le foto della nuova collezione firmata dal rapper

Leave a Reply

sedici − 2 =