Mariano Vargas, un tuffo nel Rinascimento più Hot

Soltanto Madonne, progetto di Mariano Vargas ci fa fare un tuffo nella versione più hot del rinascimento. Guarda le foto.

Prendendo spunto dai grandi maestri rinascimentali come Leonardo da Vinci e Botticelli, lo spagnolo Mariano Vargas porta le sue veneri nel mondo contemporaneo e ci regala una versione sexy della storia dell’arte. Vargas nasce a Cadice nel 1964 ed è stato riconosciuto fotografo dell’anno dagli Erotic Awards, è noto anche per essere couli che “dipinge con la macchina fotografica”

“Sono cresciuto in una famiglia all’antica, molto cattolica. Per reazione, ciò ha aumentato in me la curiosità per l’universo femminile ed i suoi misteri. Fin da piccolo, così, ho nutrito un enorme interesse per le donne, il loro corpo, le loro espressioni. Ricordo ancora perfettamente l’attimo in cui ho deciso di dedicarmi a catturarne la bellezza: è stato quando ho visto per la prima volta La nascita di Venere di Botticelli, che ho subito associato all’immagine del corpo di mia madre. Oggi la mia arte ha come unico scopo quello di sedurre e incantare lo spettatore, e va al di là della sessualità fine a se stessa: l’erotismo è un modo di porsi. E’ un atteggiamento mentale”. 

Distinguibili le qualità che caratterizzano il tocco di Vargas, la componente erotica, unita al contrasto tra storia del passato e contemporaneità. Nei ritratti possiamo quindi trovare una donna in tipici costumi rinascimentali che a seno scoperto usa un Mac.

Portrait de dame avec chien

Young woman with dog, Mariano Vargas

Jeunes femmes jouant

Young women playing, Mariano Vargas

Mujer joven con espejo

Young woman with mirror, Mariano Vargas

Les Grâces

The Graces, Mariano Vargas

Lady portrait wiyh snake

Lady portrait with snake, Mariano Vargas

Jeune femme avec caméra

Young woman with camera, Mariano Vargas

Dame avec fleur

Lady portrait with flower, Mariano Vargas

Dama con espejo

Young woman with mirror, Mariano Vargas

cf9af0335417b68158eb291001bd3d75

Lady portrait at the phone, Mariano Vargas

Related Posts

David LaChapelle New World
David LaChapelle, oltre 100 opere in mostra a Venezia fino al 10 settembre
Lago di Garda
5 luoghi in Lombardia per sfuggire alla città d’estate
18 giugno Piccoli Musei
18 giugno, Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

Leave a Reply

quindici + 18 =