domenica, ottobre 22, 2017

Malta: nomination per le European Best Destination 2015

Malta Tourism Authority annuncia con piacere che Valletta è stata inserita nella shortlist delle 20 destinazioni nominate per il titolo di European Best Destination 2015. È possibile votare la destinazioneaccedendo al sito www.ebd2015.com, con un solo click e senza registrazione, fino al 10 di febbraio 2015.
La città che riceverà più voti al termine del periodo, otterrà il titolo ma tra le restanti verrà comunque stilata la classifica delle Top 10 delle Best Destination 2015, promossa su Internet anche tramite i Social Networks.
La destinazione vincitrice sarà anche autorizzata ad usare il titolo ed il logo di European Best Destination.
Lo scorso anno fu Porto ad ottenere il prestigioso riconoscimento e, a questo riguardo, precisi studi hanno dimostrato che, g razie a tale vittoria, la città portoghese ha beneficiato di pubblicità gratuita per un corrispondente di circa 10 milioni di Euro.
Commentando la nomination, Paul Bugeja, CEO Malta Tourism Authority, ha sottolineato come: “la nomina di Valletta ad European Best Destination sia un onore per Malta ed in particolare per la nostra capitale che ha già ottenuto il titolo di Capitale della Cultura 2018. Valletta è realmente una città unica posta su un’isola che ha sempre qualcosa da offrire a chiunque, dalla cultura al divertimento, dalla storia all’organizzazione di eventi”. Bugeja naturalmente conclude incoraggiando tutti a sostenere la candidatura, dando il proprio voto a Valletta su www.ebd2015.com.
Dopo un solo giorno dall’apertura delle votazioni Valletta si è subito posizionata al 5° posto della classifica, risultato c he offre un quadro del crescente interesse verso tutto l’Arcipelago. Ricordiamo infatti che Valletta è tra le 10 Top City Best in Travel 2015 di Lonely Planet, mentre Gozo è risultata la destinazione più ricercata su Google dagli Italiani nel 2014.
European Best Destination è un’organizzazione che nasce a Bruxelles allo scopo di promuovere il turismo in Europa. EBD lavora in collaborazione con numerosi uffici del turismo per promuovere la ricchezza, la diversità e la qualità delle numerose destinazioni europee.
Il titolo di European Best Destination è così diventato sinonimo di eccellenza europea.

Related Posts

Destinazioni Gay – Settembre 2017: Mykonos e Gran Canaria
Roma
Video racconto di un viaggio intorno al mondo in soli 2 minuti
Fiume arcobaleno colombia
Caño Cristales, il fiume arcobaleno che lascia a bocca aperta

Leave a Reply

dodici − sei =