L’origine italiana delle icone gay americane

Molte delle icone LGBT dagli Stati Uniti d’America hanno origini italiane, ecco chi sono e da dove arrivano le loro radici.

Ecco una piccola e particolare curiosità su alcune delle icone LGBT d’oltreoceano, che sembrano avere incredibilmente una linea comune ad unirle: l’origine italiana. Alcune fra le più seguite e influenti cantanti di nuova generazione negli States, particolarmente amate anche dalla comunità LGBT internazionale, hanno radici, più o meno lontane, con il nostro paese. E allora vediamo in che modo e chi sono queste star.

Ecco le nostre star d’America:

GRAMMY Awards 2015

Lady Gaga. Nata a New York nel 1986 ha spopolato negli States e in tutto il mondo con il suo essere stravagante e i suoi vestiti al limite del consentito. All’anagrafe come Stefani Joanne Angelina Germanotta, Lady Gaga è figlia dell’imprenditore statunitense Joseph Germanotta, le cui radici risalgono al comune di Naso, in provincia di Messina.

ArianaGrande1

Ariana Grande. La giovanissima e talentuosa cantante è nata in Florida nel 1993. Dalla madre Joan Grande e dal padre Edward Butera, Ariana eredita le sue origini siciliane ed abruzzesi.

Madonna

Madonna. Una delle più importanti icone pop della storia Usa e mondiale e grande attivista per i diritti LGBT (si ricorda anche il bacio saffico con Britney Spears di qualche anno fa). Ha scelto come nome d’arte solo il primo del suo nome completo, Madonna Louis Veronica Ciccone. Artista completa, nella sua lunga carriera ha stupito come cantante, ballerina, musicista, attrice, regista e produttrice. Come suggerisce il suo cognome, anche lei ha origini nel Bel Paese. Figlia di Silvio Ciccone le sue origini risalgono al paesino di Pacentro, in Abruzzo.

1efab989c93e2134_gwenstefani.xxxlarge_2

Gwen Stefani. La cantante che ha intrapreso la sua carriera con i No Doubt è nata a Fullerton, California nel 1969. Il padre Dennis Stefani, dirigente della Yamaha, ha origini italiane.

"The Bling Ring" - Los Angeles Premiere

Paris Hilton. Anche la ricca ereditiera figlia di Conrad Hilton, il fondatore della catena degli Hilton Hotel, ha origini italiane.In questo caso per conto di madre, Kathy Avanzino.

23452_alicia-keys

Alicia Keys. E’ una delle voci più apprezzate a livello nazionale e mondiale. Paragonata a grandi calibri della musica come Whitney Houston, Aretha Franklin, Stevie Wonder e Billie Holiday. All’anagrafe Alicia Augello-Cook, la Keys è figlia di Craig Cook e Teresa Augello, paralegale statunitense di origini italiane, irlandesi e scozzesi.

demi-lovato

Demi Lovato. Uno degli astri nascenti del dance pop americano nonché una delle più giovani performer insieme ad Ariana Grande. Demi Lovato nasce nel 1992 ad Albuquerque, nel New Mexico, da Dianna Hart e Patrick Lovato. Il padre ucciso dal cancro nel 2013 è di origini italiane, messicane e irlandesi.

Related Posts

Milano pride LGBT QMagazine
Le foto del Milano Pride 2017 – Una città assediata dai colori dell’orgoglio LGBT
Milano, l’amore (di tutti i tipi) in una mostra speciale per la Pride Week
Amnesty International
Onda Pride 2017: Amnesty International sostiene i diritti delle persone transgender

Leave a Reply

nove + quattordici =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: