ALLA SCOPERTA DI…
View this email in your browser


Nothampton – dove il caffè è forte come le donne!

 

Graziosa cittadina del Western Massachusetts, incastonata tra boschi e  colline della Pioneer Valley, Northampton ha un centro città vibrante, uno dei più vivaci del New England: negozi, ristoranti, caffè, gallerie d’arte, musei, club e teatri, il più antico birrificio artigianale di tutta la regione del New England –  Northampton Brewery – ed una gastronomia genuina del territorio, nonché il miglior caffè mai bevuto in America!  “Number 1 Best Small Arts Town in America”. Sede del prestigioso college femminile Smith College, la sua scena artistica e i valori liberali, apprezzati dalla vivace comunità lesbica, la rendono meta ambita: non è quindi sorprendente che sia da molti definita la città paradiso. Ed è a  sole due ore da Boston ed a circa tre da New York e Montreal!
DA NON PERDERE:
 
  Lo Smith College Museum of Art: vanta tele di Monet, Manet, Courbet, Cézanne, Gauguin, Degas, O’Keeffe, Hopper, Picasso; ha almeno un quadro di ogni maestro della storia dell’arte; anche le toilette del museo hanno flair creativo!  Il 2°venerdì di ogni mese si tiene Arts Night Out, con 23 gallerie d’arte e studi d’artisti aperti da visitare.
 http://www.smith.edu/artmuseum/

Northampton é un palcoscenico musicale con il Calvin Theater, il Pines Theater, Iron Horse Music Hall e The Academy of Music. Tanti gli artisti che si esibiscono: Sonic Youth, The Mobius Band, Alchamystics, The Primate Fiasco, Eric McKeown, Amity Front, The Neilds, The Young@Heart Chorus and Rusty Belle. A maggio gli studenti del Northampton Community Music Center (NCMC) si esibiscono in strada.

   Gay Shopping a Northampton: Pride & Joy, negozio LGBT con centinaia di libri, regali, t-shirts, gioielli, DVD, CD, cartoline e bigliettini, giocattoli; fonte inesauribile d’informazioni LGBT dal 1992. 

Northampton Pride: ogni anno ad inizio Maggio. Uno dei primi Pride stagionali negli USA, ottimo “kick start” alla stagione pride. Organizzazione non-profit, di volontariato. www.northamptonpride.org

  Ye Ol’ Watering Hole – Pub con un “Beer Can Museum”: collezione di oltre 4.000 lattine di birra sulla Pleasant Street, vera miniera d’oro per gli appassionati di birra e della storia della lattina. Un buon sorso di birra scelta dall’ampio menù disponibile di birre artigianali e di sidro.  www.yeolwateringhole.com

Ufficio Turismo Massachusetts: www.massvacation.it/lgbt/ – massvacation.it
Seguici su Facebook: Visit Massachusetts Italia

Related Posts

LGBT Film Festival di Boston ti aspetta
LGBT MASSACHUSSETS
GREATER MIAMI AND THE BEACHES CELEBRA IL ROMANTICISMO

Leave a Reply

14 − nove =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: