lecosecambiano@roma contro l’omofobia nelle scuole

Domani, giovedì 14 maggio, dalle 11 alle 13, si terrà all’Auditorium Parco della Musica l’evento finale del progetto contro il bullismo omofobico “lecosecambiano@roma” promosso nelle scuole superiori della Capitale dall’Assessorato alle Pari Opportunità e realizzato in collaborazione con Sapienza Università di Roma.

Alla manifestazione, patrocinata dalla Commissione europea, saranno presenti il sindaco di Roma  Ignazio Marino e l’assessora Alessandra Cattoi. Parteciperanno, oltre a Fabio Canino nel ruolo di conduttore, l’ex rugbista, ambasciatore Unicef e conduttore tv Andrea Lo Cicero, l’attore e autore teatrale Fabio Morici, la sand animation artist Silvia Emme, gli youtuber Shanti Lives e Marcello Ascani e altri testimonial dell’iniziativa.

Durante la mattinata, il team guidato dal professore Vittorio Lingiardi della Sapienza presenterà i risultati del progetto. Saranno inoltre premiati i vincitori e le vincitrici del concorso “iocambiolecose@roma” a cui hanno partecipato numerosi studenti per esprimere con forza e creatività il loro messaggio contro il bullismo omofobico.

Il progetto “lecosecambiano@Roma, che ha previsto incontri formativi per docenti, studenti e famiglie, è nato su sollecitazione della società civile per sensibilizzare i più giovani al rispetto e alla valorizzazione delle differenze, contribuendo così a contrastare l’omofobia nelle scuole e promuovere un nuovo clima culturale a Roma.

Leave a Reply

4 − uno =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: