Le 3 migliori App per perdere peso

Forse lo smartphone non può sostituire il consiglio di un nutrizionista esperto o di un dietologo professionista però con qualche accorgimento a portata di App può sicuramente aiutarci a perdere peso.

Una buona cura del proprio corpo si riflette in miglioramenti a tutto tondo della propria persona, dall’aspetto fisico esteriore, alla stima di sè fino agli innegabili benefici psicologici che si traducono in una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Nonostante i vantaggi garantiti da una costante pratica di allenamento e mantenimento della forma fisica siano innumerevoli, pare che le scuse che si possano trovare per posticipare l’inizio del proprio workout e programma di allenamento siano almeno altrettante, se non addirittura di più. Qualcosa che può aiutare a guidarci all’interno del mondo del fitness e farci da reminder di tutti i risultati che potremmo raggiungere con piccoli sforzi quotidiani è un buon personal trainer tascabile.

Vi proponiamo qui di seguito le tre migliori App che possono prendervi per mano e aiutarvi ad intraprendere il vostro personalissimo percorso verso il benessere:

perdere peso QMagazine

Workout Trainer di Skimble, è un vero e proprio personal trainer sempre a portata di mano, attivo e disponibile per mettervi in linea. Quello che fa per voi se il vostro obbiettivo è perdere peso, tonificare, mettere su massa muscolare o migliorare la vostra resistenza. Funziona in modo che sia l’utente ad indicare i propri obiettivi e gli strumenti e attrezzi che ha a disposizione per raggiungerli. L’App elaborerà i migliori piani di allenamento e farà da guida e motivatore con istruzioni video, foto e audio.

Runtastic è una delle più famose ed è proprio il caso di dirlo, un motivo ci sarà. Dedicata allo sport, offre la possibilità di poter selezionare quello che si preferisce e poter mappare le prorie sessioni e risultati in tempo reale, grazie al gps integrato. Monitora i progressi e fa da registro delle attività con grafici, analisi e riassunti mensili. Personalizzabile e facile da usare è diventata in poco tempo una vera community grazie alla possibilità di condividere i propri progressi sui social.

Contacalorie di FatSecret, non tutti hanno il tempo o la voglia di fare attività fisica ma è anche vero che tutto parte dall’alimentazione, con questa App è possibile tenere traccia di tutti gli alimenti ingeriti, controllare le calorie consumate e bruciate e conoscere le sostanze nutritive degli alimenti. La funzione di riconoscimento del codice a barre può aiutare nel momento della scelta dei prodotti da acquistare al supermercato, mentre il diario alimentare per pianificare e tenere traccia dei propri progressi.

Related Posts

Terre del Reno
A Terre del Reno (FE) consegnato il premio Mattia 2017
Tom Daley and friends
Tom Daley and friends, il Six (Rat) Pack gay-friendly all’inglese
Correre
Come dimagrire con la corsa: 5 consigli per runners

Leave a Reply

1 + quattro =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: