Las Vegas un mondo di Business. Ci credereste?

LAS VEGAS META NUMERO UNO NEGLI USA PER I TRADE SHOW DI LIVELLO MONDIALE
Il comparto MICE (Meeting, Incentive, Congress, Events) genera un impatto economico, non proveniente dal gioco d’azzardo,di centinaia di milioni di dollari.

La città di Las Vegas prevede uno sviluppo economico multimilionario nel 2015 grazie a nuove attrazioni, recenti aperture alberghiere, numerose convention e il ritorno in scena di diversi spettacoli che hanno fatto la storia della città. Si stima un’affluenza di oltre 242.000 spettatori per assistere agli spettacoli in città, che andranno a generare un impatto sull’economia locale pari a 315 milioni di dollari. 9 di questi show si terranno presso il Las Vegas Convention Center (LVCC).

Tra i numerosi eventi che saranno ospitati nel 2015, la National Business Aviation Association (NBAA) tornerà a Las Vegas dal 17 al 19 novembre con una previsione di partecipazione di 25.000 persone, realizzando un impatto economico di 33 milioni di dollari. Packaging Machinery Manufacturers Institute (PMMI) riproporrà, invece, la sua Expo Pack dal 28 al 30 settembre 2015, richiamando circa 43.000 partecipanti e producendo un ritorno economico di 56,5 milioni di dollari. Sia NBAA sia PMMI avevano scelto Las Vegas come sede delle loro convention annuali già nel 2013.

Inoltre, nel 2015 Las Vegas ospiterà per la prima volta la conferenza annuale dell’American Academy of Ophthalmology (14-17 novembre) e Magic: The Gathering Tournament (28-31 maggio). Queste due grandi novità richiameranno un totale di circa 35.000 partecipanti generando un’entrata di 46 milioni di dollari.

Grazie a oltre 22.000 meeting e convention annuali, il settore MICE è di importanza fondamentale per l’economia del Sud Nevada poichè genera introiti per oltre 7,4 miliardi di dollari.
Per il 21esimo anno consecutivo, Trade Show News Network ha nominato Las Vegas la destinazione numero uno nel Nord America per le fiere di settore. Solo nel 2014, la città ha ospitato ben 60 delle 250 più grandi fiere del mondo (53 nel 2013).
Per un elenco completo dei convegni e delle fiere che avranno luogo a Las Vegas, visitate il sito www.VegasMeansBusiness.com.

Related Posts

Make Me – ascolta il nuovo singolo di Britney Spears
Las Vegas cambia faccia alla Strip
Alla ricerca del gay club a Las Vegas

Leave a Reply

15 − sei =