La Top 5 Lgbt da non perdere a Barcellona

Barcellona è tra le mete più visitate ed amate dal turismo giovane e culturale, è il centro vibrante della catalogna e la seconda città di Spagna.
Alla scoperta di questa città si può fare esperienza dell’anima catalana che si ritrova nella cultura e nelle tradizioni secolari, ma anche del vasto panorama cosmopolita da sempre aperto alle nuove tendenze locali e straniere.

Lo scenario gay della città è tra i più variopinti e può soddisfare davvero tutti i gusti, dai locali e clubs della famosa movida spagnola, alle librerie specializzate Lgbt, passando per le spiagge gay e i numerosi negozi e ristoranti.
Qui alcuni consigli su come trascorrere una memorabile esperienza in questa città assolutamente da non perdere:

  • Eixample, soprannominata Gayxample, è il centro della movida omossessuale di Barcelona. Un quartiere attraente, di tendenza nel centro della città dove sono localizzati i migliori bar, clubs e alloggi che ogni giorno accolgono il popolo gay internazionale.
  • Sitges, la colonia di artisti sulla linea costiera di Barcellona che ospita la spiaggia gay di Platja de la Bossa Rodona. Locali, bar e discoteche con cocktail, drag e bear si trovano nella zona di Calle de San Bonaventura.
  • Barcellona è piena di negozi dedicati gay oriented, uno su tutti Ovlas in zona Eixample left. Spazio multiforme con negozio di vestiti e accessori di design, cool e sexy. Ha all’interno anche un cafè e bar.
  • Se cercate un libro da leggere in spiaggia, Complices in zona Ciutat Vella fa al caso vostro. La prima libreria lgbt di Barcellona con una vasta selezione di libri, riviste, giornali e dvd gay, anche in lingua Inglese e francese.
  • Ad orario di cena la scelta è davvero ampia. Castro, ristorante moderno con ottima atmosfera musicale. dDivine, senza dubbio uno dei ristoranti più animati e divertenti. Lurantia, per una pizza con contorno creativo. Little Italy per una cena a ritmo di jazz.

Tra gli appuntamenti più importanti segnaliamo a Marzo dal 23 al 28 il Bear Pride Barcelona, nel periodo di Pasqua il Matinee Gay Easter Weekend, quattro notti di feste internazionali; a Luglio il Barcelona Gay Pride; ad Agosto il Barcelona Circuit Festival 2016 il più grande gay festival in Europa; ad Ottobre il Film Festival Lgbt.

Related Posts

Fuochi artificio
Festival dei Fuochi d’artificio sui Laghi – Agosto
surprise me
Surprise me: Parto ma non so dove vado
vacanze 2017
Vacanze 2017: i nemici delle spiagge

Leave a Reply

13 + 8 =