Ka Design, la svastica come simbolo della battaglia LGBT? No grazie.

Ka Design usa una svastica arcobaleno come simbolo Lgbt, se non ci fosse stato il nazismo di mezzo la cosa ci poteva stare, ma ne abbiamo davvero bisogno?

Ka Design ha messo in commercio una nuova linea di abbigliamento con una bella svastica colorata con tutti i colori dell’arcobaleno. “New Swastika” l’hanno chiamata e la tag-line che accompagna il “nuovo” brand più o meno recita così: “Hanno stigmatizzato la svastica. Hanno vinto. Hanno limitato la nostra libertà. La svastica ritorna come simbolo di pace, rispetto e libertà”. Per dovere di cronaca, la svastica non se l’è inventata Hitler, in India è considerata  un simbolo di pace e di prosperità.

Ka Design

Diciamolo chiaramente, se non ci fosse stato il nazismo di mezzo la cosa ci poteva stare. Purtroppo la svastica rappresenta il male assoluta, l’abominio dell’umanità. Poco importa che il suo significato sia tutt’altro, quando c’è chi la usa per inneggiare all’odio e alla violenza. Di queste sparate e inutili provocazioni non ne abbiamo bisogno. 

Marco Cevolani

SalvaSalva

Related Posts

River Viiper
Buon compleanno River Viiper e grazie di esistere
Zac Efron
Zac Efron, le foto più belle di uno dei sex symbol dell’estate 2017
5 Destinazioni Gay Friendly selezionate dai migliori Travel Bloggers LGBT

Leave a Reply

diciotto + 17 =