martedì, novembre 21, 2017

Isole Mauritius: un paradiso naturale con tante sorprese

Sapevate che esiste una cascata sottomarina? Ebbene sì, esiste e si trova in uno dei più bei luoghi del mondo: le isole Mauritius.

 

Avete programmi per le vacanze? Non sapete ancora dove andare? Beh, questo può essere di certo un elemento di forte attrazione per decidere la prossima destinazione.

La cascata sottomarina di Mauritius

Le Morn Brabant isole mauritius 

Stiamo parlando di uno spettacolo naturale che vale la pena di mettere nella nostra Bucket list!

Una cascata senza cascata. Perché? Perché si trova già sott’acqua. In realtà è visibile solo dall’alto, con un volo in elicottero o aliante magari.

La realtà dei fatti

Però dobbiamo svelarvi come si è formata, in realtà si tratta solo di un effetto ottico. Non c’è alcun salto acquatico sottomarino, ma sono i depositi naturali di sabbia e fango che creano quest’illusione ottica. La sabbia, nei pressi della costa, si deposita in maniera diversa e crea questa alternanza di colori tale da far sembrare che ci sia realmente una cascata che arriva fino alle profondità marine.

Le Morn Brabant isole mauritius

Anche se si tratta di una illusione, la penisola di Le Morn Brabant con il suo picco di 600m offre un paradiso terrestre che vale assolutamente la pena di vedere.

Related Posts

Villa Adriana
Villa Adriana: una meta imperdibile per un gay
rose's
Rose’s – Delizie fiorentine
atene
Weekend ad Atene – Πάντα υγεία πάντα χαρά (Sempre salute, sempre un piacere)

Leave a Reply

uno × 1 =