lunedì, dicembre 11, 2017

Inverno a Toronto – le attività che possono rendere magica la tua vacanza

Se ami l’inverno, Toronto ha quello che cerchi per godertelo al meglio. Se per te l’inverno è solo vento gelido, Toronto può fartelo rivalutare. Pronto?
Inverno

Photo by Jack Landau, grazie a Tourism Toronto 

Esplora le torri e scopri tunnel segreti al castello storico di Toronto; Casa Loma è lì apposta per permetterti di sguinzagliare la tua immaginazione! E se il tuo amore per la storia non è ancora appagato, Medieval Times ti aspetta per farti vivere un’esperienza nel passato. Equitazione, falconeria, tornei medievali e un delizioso pasto di ben quattro portate!

Preferisci farti una scampagnata? High Park è quello che fa per te: una camminata in mezzo ai boschi. Dà un’occhiata allo zoo: i bisonti e i cervi amano la neve quanto te. Potrai ammirare altri animali allo Zoo di Toronto, come panda e pinguini,  mentre l’Isola Centrale offre la Far Enough Farm, dove potrai fare amicizia coi lama. Se hai una cotta per gli animali acquatici, il Ripley’s Aquarium of Canada aspetta solo una tua visita!

Non consideri queste attività abbastanza “da inverno”?

Ecco del ghiaccio a palate all’Icefest, dove potrai assistere a una competizione di sculture di ghiaccio. Bloor-Yorkville diventa una galleria degna di Frozen a febbraio, del tutto in mano agli artisti del ghiaccio.

Abbiamo capito che la neve è il tuo mestiere. Le isole di Toronto offrono zone per godersi appieno lo sci di fondo. Le isole si estendono per nove chilometri, pieni di sentieri perfetti per questo sport invernale

Se ami pattinare, ci sono molte opportunità. Harbourfront’s Natrel Rink tiene delle nottate DJ Skate, mentre Mississauga’s Celebration Square è una delle piste da pattinaggio più grandi. La pista di Toronto City Hall è la più affollata, quindi consigliamo di visitarla la sera. Anche il porto offre molti divertimenti invernali: l’acqua diventa ghiacciata ed è perfetta per pattinare, ma assicuratevi di seguire le regole! è pericoloso pattinare dove il ghiaccio è sottile.

Il porto ghiacciato è una vista che vale la pena di ammirare dall’alto. Lo skyline brilla al tramonto in ogni stagione, ma la neve e il ghiaccio danno a tutto un nuovo sapore. Da solo, vale decisamente la visita.

Inverno

www.TorontoWide.com

Dopo tanto ghiaccio, è giunta l’ora di un caldo abbraccio.

Le piccole case di legno di Ward’s Island Village diventano magiche in inverno, sembrano uscite da una fiaba di Natale. Le viuzze sono coperte di neve candida, una vista che riempie il cuore di felicità.

E adesso, se vi sentite intirizziti, nulla è meglio che scaldarsi e bersi una cioccolata calda al Rectory Cafè, magari di fronte al caminetto acceso. Il Rectory è in una delle residenze storiche di Ward’s Island ed è aperto tutto l’anno.

 

Foto di copertina: Tourism Toronto

 

 

Related Posts

Festival invernale
Il Grande Festival Invernale di Toronto – lasciati scaldare il cuore!
Bacio gay
Love is Love: Tourism Toronto promuove la città con un bacio gay
Tel Aviv
Tel Aviv: i dieci migliori locali gay-friendly da non perdere

Leave a Reply

5 × 2 =