InternoItaliano racconta l’arte moderna del vetro soffiato

Questo breve video di InternoItaliano ci racconta tutta l’arte, la tradizione e la modernità della lavorazione del vetro soffiato italiano.

L’arte del fatto a mano, in un video impressionante realizzato da InternoItaliano nel quale si mostra la dedizione e la passione che sta dietro la produzione di ogni singolo oggetto in vetro soffiato.

In particolare in questo video viene realizzata una caraffa, un progetto dedicato all’acqua, al suo uso e alla sua importanza. La superficie del vetro sembra essere stata arrotondata e levigata dal movimento del mare, che lo accarezza e ne smussa gli spigoli arrotondandolo e restituendo una forma perfetta, figlia dell’incessante lavoro del mare e del tempo.

interno italiano

Il design è di Massimo Barbierato per una produzione affidata a Parise Vetro che da oltre 50 anni unisce arte, creatività e design sul territorio di Marostica in provincia di Vicenza. Mantenendo sempre un occhio di riguardo per l’ambiente, per la ricerca e sperimentazione Parise Vetro si è sempre dedicata al Fatto a Mano usando solo vetri di ottima qualità che valorizzano l’area di Marostica.

Related Posts

Fiat 500 Kar_masutra
Fiat 500 Kar_masutra, l’ultima provocazione di Lapo Elkann
Design Pride
Design pride: questa sera a Milano la sfilata più colorata del Fuorisalone
Talenti QMagazine
Talenti al Salone del Mobile 2017 – Come nasce un pezzo di Design?

Leave a Reply

diciannove + cinque =