lunedì, dicembre 11, 2017

Il weekend più internazionale inizia oggi, in Italia

Weekend dal sapore internazionale in tutta Italia. Triennale di Milano, Maggio dei Monumenti e ancora party e musica per tutti.

A Milano da non perdere gli eventi della Triennale, mostre, festival, convegni e installazioni diffuse in tutta la città. Dal palazzo della Triennale alla Fabbrica del Vapore, Pirelli Hangar Bicocca, Mudec e Accademia di Brera per fare un tour della città “Design After Design”. In particolare segnaliamo la prima edizione del Festival dei Diritti Umani organizzato da Reset-Diritti Umani per diffondere la conoscenza e la cultura dei diritti umani nel mondo.

A Bologna Street Art-Banksy & Co. mostra sull’arte allo stato urbano al Palazzo Pepoli con 250 opere di artisti internazionali del mondo della street art. In contemporanea negli stessi giorni l’attesissima mostra dell’americano Hedward Hopper dal Whitney Museum of American Art di New York per la prima volta al Palazzo delle Esposizioni Fava.

A Napoli si celebra la chiusura del Maggio dei Monumenti 2016 dedicato al trecentenario della nascita di re Carlo di Borbone e al Settecento musicale artistico e culturale napoletano, con eventi e performance in tutta la città.

Roma dopo l’euforia del Concertone del Primo Maggio dedica il suo week end alla cultura con l’Appia Day domenica 8 maggio 2016 tutti i monumenti aperti gratuitamente e speciale visita a piedi o in bicletta del più suggestivo museo a cielo aperto del mondo.

Anche per quanto riguarda la musica live questo finesettimana offre spettaccoli in tutta Italia., Gli Stadio suoneranno questa sera a Bergamo mentre Patty Pravo sarà a Legnano, Domenica invece Gianna Nannini si esibirà a Montecatini, Al Bano Carrisi a Brescia e Wolfmother, la band di Andrew Stockdale all’Alcatraz di Milano.

Per il pubblico gay che si vuole divertire segnaliamo la serata per soli uomini organizzata da Cox per questo Sabato a Milano con ospite speciale l’Ibiza Gay Pride. Buon Divertimento.

Related Posts

Cinderella
Cinderella il Musical, dal 16 al 27 dicembre al Teatro Nuovo di Milano
Festival invernale
Il Grande Festival Invernale di Toronto – lasciati scaldare il cuore!
Natale
Rainbow Christmas: a Natale Milano si illumina dei colori Lgbt

Leave a Reply

tre × 5 =