mercoledì, novembre 22, 2017

Il Miglior Palace per Tripadvisor è in India

L’azienda del gufetto ha premiato il Taj Falaknuma come miglior Palace nella categoria ‘World 2015’. Questo Hotel di lusso si trova in India ed aveva già ricevuto quest’anno il premio Condé Nast Traveller Uk e il Travel Award, oltre che essere stato insignito del Best Heritage Hotel Award 2015 da Family Awards Travel e Leisure India & South Asia.

Palace-Exterior

Questo Palazzo fu l’antica residenza dei Nizam di Hyderabad, una nobile famiglia di sovrani dell’omonimo stato, i cui discendenti hanno deciso di affidarne il restauro e la trasformazione in hotel alla catena Taj Group Hotels Resorts and Palaces, con i lavori di ammodernamento che sono stati seguiti e supervisionati dagli stessi membri della nobile casata.

Gol-Bungalow

All’interno della residenza sono state messe a nuovo 60 stanze in cui poter rivivere lo sfarzo della famiglia di reali. All’interno di questo vero e proprio museo ci si imbatte in candelieri di fattura veneziana, rari oggetti di arredamento, scalinate in marmo pregiato, statue di grande pregio, oggetti d’arte, raffigurazioni e dipinti incorniciati in lussuose cornici e una collezione di cristalli di rara bellezza.

Grand-Stairway

Tra le attrazioni della residenza troviamo anche i Mughal, giardini di concezione Rajasthani e giapponese realizzati dai Nizam, e la Biblioteca, una collezione di antichi e rarissimi manoscritti, che richiama quella del Castello di Windsor, nonché il luogo dove sono conservate alcune delle più acclamate collezioni del Corano dell’intero paese.

Leave a Reply

due × due =