Il Massachusetts a portata di iPhone e Tablet

Massachusetts Office of Travel & Tourism e BRAND USA hanno scelto la tecnologia con un format multimediale ed interattivo per la diffusione di informazioni su Boston e su tutto lo stato al turista viaggiatore italiano, scegliendo una APP gratuita, scaricabile su iPhone e Tablet ed usufruibile in lingua italiana.  Forte il contributo dell’Ufficio di Rappresentanza in Italia, grazie all’esperienza e conoscenza coltivata in 24 anni d’attività con la destinazione americana. Un patrimonio informativo ed emozionale d’alta qualità a disposizione con un semplice click.

 

Un progetto che l’Ufficio del Turismo del Massachusetts e Brand USA hanno coordinato con la sede italiana dell’Ente (Thema Nuovi Mondi Srl), quale progetto pilota internazionale.  

 

Una vera guida emozionale ed innovativa, con contenuti nuovi che si snocciolano seguendo la logica delle quattro stagioni in Massachusetts: primavera, estate, autunno ed inverno.

 

Le stagioni – una delle maggiori caratteristiche turistiche per il viaggiatore in Massachusetts – sono presentate in 280 pagine, 320.000 battute di testo con 40 sezioni di approfondimenti curiosi, vivaci ed accattivanti sui diversi aspetti che caratterizzano ogni singola stagione nella destinazione americana.

 

Nel testo ogni opportunità di coinvolgimento ulteriore è accompagnato da link ipertestuali sia su siti internet originali americani, sia sul sito internet del Massachusetts massvacation.it.

 

Ulteriori 32 approfondimenti di Wikipedia s’innestano nel tessuto e nei capitoli organizzati.

 

Una voce amica commenta 63 didascalie vocali: la tecnologia presenta un’anima che esprime commenti o informazioni su talune peculiarità delle location e degli eventi in Massachusetts.

 

547 sono le immagini fotografiche contenute nell’E-Book: scelte tra il vasto repertorio dei più talentuosi fotografi italiani che in 25 anni hanno visitato il paese effettuando photo reportage, e tra la miriade di scatti unici della banca immagini di MOTT (Massachusetts Office of Travel & Tourism): tutte trasmettono stile, emozioni, colori del Massachusetts. Tutte le immagini straordinarie, emozionali ed esaustive contraddistinguono momenti unici, icone ed attrattive al visitatore italiano che si rechi a Boston e nel Massachusetts.

 

14 sono le ulteriori foto gallery contenute ad enfatizzare la bellezza naturalistica, i fari, la gastronomia, le “diversity” ed altre situazioni piacevoli per il visitatore turista. Non mancano forti accenni all’arte, alla musica ed alla storia, al golf ed al biking, conducendo il viaggiatore a piacevoli scoperte degne di nota, da inserire nel menù del proprio viaggio.

 

562 sono i link di approfondimento dell’opera: pagine esterne per chi voglia sviscerare al meglio un argomento specifico del Massachusetts, una tipicità, qualcosa di unico da non mancare.

 

I video clip giocano un ruolo vitale: ben 40 sono inseriti, sia incorporati sia su richiesta con You Tube. Alta la qualità, ma soprattutto forte il messaggio. Tra i tanti, certamente innovativo quello su i Food Truck a Boston, svelando una delle maggiori tendenze nel panorama dello street food in Massachusetts.

 

L’E-Book contiene a corollario una guida completa, benché sintetica con tutte le informazioni utili, anche quelle più spiccatamente pratiche.

 

L’APP/E-Book pesa 280 MB, è scaricabile gratuitamente in 4 minuti con adsl e 80 secondi con fibra

 

App e Google Play:

 

https://itunes.apple.com/it/app/latitudes/id479337907?mt=8&utm_source

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.latitudeslife.magazine&feature

Related Posts

Thoreau QMagazine
Thoreau, il pensatore ed ambientalista più originale del mondo compie 200 anni
San Valentino Salem QMagazine
San Valentino è un giorno stregato in questa cittadina degli Stati uniti
black culture
Black Culture, in Massachusetts febbraio è il mese della cultura Black

Leave a Reply

10 + diciannove =