mercoledì, novembre 22, 2017

I migliori eventi per salutare l’inverno con stile

Eccoci arrivati sani e salvi all’ultimo weekend invernale, facciamoci i complimenti per il traguardo raggiunto e concediamoci un fine settimana all’insegna dei migliori eventi italiani per dare l’arrivederci all’inverno e prepararci alla tanto attesa primavera.

Sono molte le iniziative culturali, gli eventi in musica e le feste che ci aspettano nei prossimi giorni:

Iniziamo segnalando un evento che ci sta a cuore per il suo carattere universale di apertura verso le differenze, ovvero la Settimana d’Azione Contro il Razzismo. Organizzata ogni anno dall’UNAR- Ufficio Antidiscriminazioni Razziali- in occasione della “Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali” con centinaia di iniziative in tutte le maggiori città italiane fino al 24 marzo. Perchè non andare a fare il tipo per la squadra di calcetto LGBT che a Napoli parteciperà al torneo “Un calcio alle discriminazioni”?

Sabato 19 e Domenica 20 saranno le Giornate di Primavera FAI- Fondo Ambiente Italiano- con 900 visite speciali organizzate in 380 località in tutta Italia per mostrare luoghi e segreti nascosti tutti da scoprire.
Per il programma dettagliato degli eventi e dei luoghi aperti è possibile scaricare l’App FAI con geolocalizzazione che indica i punti di interesse più vicini o andare sul sito ufficiale giornatefai.it

Questa sera invece a Roma torna Malquerida Milonga, serata di tango nell’unica milonga queer italiana, con lezioni per ogni livello e poi nottata con dj in console.

Per chi invece sabato sera vuole fare festa segnaliamo Sven Väth, da più di 30 anni fonte di ispirazione nel mondo della techno music, reduce dal successo del festival realizzato in onore alla sua carriera a Manheim, suonerà all’Amnesia di Milano il 19 marzo.
Nella stessa sera al Red di Bologna ci sarà serata Gorillas per soli uomini con sauna e piscina.

Per concludere segnaliamo i migliori concerti live che sono questa sera e domani al Teatro Arcimboldi di Milano, dove suoneranno i Dream Theater , e a Torino con Claudio Baglioni e Gianni Morandi in una nuova tappa del loro tour insieme , seguiti dalla grande Gianna Nannini che si esibirà Domenica.

Related Posts

Masters of House Music
Masters of House Music: Dj Rochembach il 24 novembre al Jazz Cafè
papa
Sul Gender ha ragione il Papa
princesa
Io sono Princesa. Sulle orme di Fernanda Farias, la transgender resa immortale dalla poesia in musica di Fabrizio De André

Leave a Reply

20 − dieci =