I migliori eventi per il weekend di Pasqua

Oggi Venerdì Santo, nella tradizione della Chiesa Cattolica si celebra con la Via Crucis, altrimenti detta Via Dolorosa, con cui si commemora il percorso del Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota.
Nella tradizione pagana invece il venerdì santo è quel super venerdì che è ancora più santo di tutti gli altri venerdì. Anche noi non ci siamo fatti mancare la nostra personalissima via crucis questa mattina sulla metropolitana di Milano deserta. Eravamo io e Claudia, la ragazza seduta accanto a me che tornava a casa dalla serata di ieri.

Per quelli che sono rimasti in città e non hanno ancora deciso cosa fare per questo week end lungo, non preoccupatevi perchè la Pasqua porta con sé un sacco di eventi in tutte le città italiane. Vi proponiamo di seguito i migliori:

Se amate i mercatini di strada questo week end a Milano potrete smaltire le abbuffate di Pasqua e pasquetta passeggiando tra le bancarelle del mercatino di Primavera di Piazza Portello per tutto il fine settimana. Sabato 26 marzo appuntamento con la tradizionale Fiera di Senigallia. Domenica Mercatone dell’Antiquariato sui Navigli. Invece per lunedì saranno presenti i Mercatini di Pasquetta e la Fiera floreale dell’Angelo.

Per gli amanti dell’arte segnaliamo che sabato e Domenica sarà possibile visitare diverse mostre tra cui quella di Chagall a Catania, “Fashion” la moda e lo stile raccontati tramite gli scatti di National Geographic a Torino, il genio di Leonardo da Vinci alla Galleria Agostiniana di Roma, Miro’ al Mudec di Milano, il post-impressionismo di Seurat-Van Gogh e Mondrian al Palazzo della Gran Guardia di Verona. Invece a Briosco Lunedì di Pasquetta inizierà la nuova stagione di arte e eventi al Rossini Art Site con una Caccia al Tesoro tra verde e installazioni artistiche, consigliata anche per gli adulti.

Per una Pasqua in musica iniziamo questa sera con Max Gazzè a teatro a Padova e il ritorno in Italia dei Nothing But Thieves a Ciampino. Invece sabato sera per tutti i bambini dai quindici ai cinquant’anni Cristina D’Avena torna al Live di Trezzo sull’Adda per il suo show in compagnia dei Gem Boy.

Concludiamo con la Pasqua in da club, sabato dopo la mezzanotte al Limelight di Milano serata Slut!, stesso giorno al Macho Lato di Napoli serata Easter Strong per gli amanti dei sapori forti, mentre al Company Roma venerdì sabato e Domenica no stop tre feste in tre giorni per una Pasquetta memorabile.

Related Posts

Milano Fashion Week 2017, tutti gli eventi da non perdere questo weekend
ballo di corte
Ballo di corte: il ‘700 trasgressivo ed innovativo – 14 ottobre ’17 – Reggia di Venaria
Milano Fashion Week 2017
Milano Fashion Week Settembre 2017: date, calendario e eventi da non perdere

Leave a Reply

uno × 4 =