I migliori eventi Lgbt per il weekend italiano

I migliori eventi per un week end Lgbt a suon di musica con festival in tutta Italia.

Maggio, un mese da celebrare. Dopo 30 anni di attesa mercoledì 11 maggio l’Italia ha deciso di riconoscere i diritti di famiglia a tutte le famiglie che si amano, senza fare distinzioni. La vittoria dei diritti umani è stata epocale e rimarrà per sempre nella storia del nostro paese. Una ottima occasione per uscire e celebrare il momento storico partecipando ad uno dei numerosi eventi di questo fine settimana irripetibile. In quanti si dichiareranno amore eterno oggi?

Noi vi diamo una mano a preparare l’atmosfera giusta con una selezione dei migliori eventi per questo fine settimana molto speciale, voi preparate la macchina fotografica e costruite i vostri ricordi.

A Milano weekend di musica, oggi si parte dalla pausa pranzo con l’iniziativa Break in Jazz 2016, kermesse di concerti gratuiti in Piazza dei Mercanti dalle 13 alle 14. Per tutto il fine settimana torna con la sua quinta edizione il Festival Piano City Milano con oltre 400 concerti in 3 giorni, nei luoghi più improbabili. Musica nelle case, sui tram, sulle barche, in bici. Di giorno ma anche di notte con le maratone musicali di Pianonight e Pianorave fino all’alba.
Musica anche Lgbt con il Cromatica Festival, il festival dei cori italiani Lgbt sabato 21. un evento di musica, di canti, di cultura, di socialità, per non perdere mai di vista che i diritti per le persone Lgbt.

A Roma, torna l’evento robotico dell’anno con Officine Robotiche 2016 per tutti gli appassionati di nuove tecnologie, piccoli makers e curiosi che vogliono assistere alle gare tra robot. Per chi invece vuole godersi le bellezze dei giardini della capitale segnaliamo Cortili Aperti Roma, manifestazione nell’ambito delle giornate nazionali ADSI durante le quali verranno aperti al pubblico 26 palazzi del centro storico.

A Bologna, il festival itinerante delle Cucine a Motore, Food Truck Festival per tutto il fine settimana al parco della Ca’ Bura, per assaggiare specialità locali accompagnate da birre artigianali, musica e verde. In contemporanea Di Verde in Verde 2016, che aprirà oltre quaranta giardini privati del centro e sui colli bolognesi.

Invece per il pubblico gay che vuole un fine settimana di divertimento abbiamo una tre giorni di festa Cox solo per uomini. Si inizia Venerdì 20 con il Pre Party – Skyline, sabato Cox Party – Alien e poi after Domenica Frutta e Verdura. Buon divertimento.

 

 

Related Posts

Rimini Summer Pride – Non è ancora finita la festa dell’orgoglio gay
The Burning Man 2017: Uno spettacolo unico al mondo, in pieno deserto!
Muccassassina codice promo
Muccassassina a RainbowMagicland: codice promo per i lettori Qmagazine

Leave a Reply

1 + 6 =