I 3 modi migliori per vivere la magia del Natale a Berlino

Berlino, meta da scoprire nel periodo natalizio: la magia dell’Avvento e del Natale tra i castelli e i giardini prussiani.

Berlino si conferma una città da scoprire nel periodo natalizio per vivere intensamente la magia dell’Avvento e dell’atmosfera invernale. Vi segnaliamo gli appuntamenti imperdibili per perdersi e ritrovarsi tra mercatini, concerti di musica classica e visitate guidate a tema natalizio attraverso i Castelli e i Giardini di Berlino-Brandeburgo. Meraviglie riconosciute patrimonio culturale dall’Unesco.

Palazzo di Charlottenburg, per vivere l’esperienza di un “Natale a Corte” e scoprire quelle singolari tradizioni berlinesi che in passato costrinsero il re ad emanare editti speciali, appositamente per controllare l’eccessiva esuberanza che si manifestava durante le parate e i festeggiamenti.

charlottenburg-xmas-market

Mercatino di Natale a Schloss Charlottenburg, celebre per essere il più romantico di tutta la città, forse per via delle suggestive illuminazioni che provengono dallo sfondo della splendida residenza Hohenzollern.

Opera invernale di Potsdam, che avrà come protagonista assoluto dell’inverno il compositore Georg Friedrich Händel e il suo Israele in Egitto, un arrangiamento tonale e illustrativo delle dieci piaghe della Bibbia e dell’effetto che questi avvenimenti provocarono sull’animo umano.

Per maggiori informazioni: www.spsg.de

 

Related Posts

matrimoni gay germania
Matrimonio gay, in Germania è arrivato il primo “Sì” egualitario
Diventare un unicorno non sarà più un sogno con questo stupendo pigiama
Milano Fashion Week 2017
Milano Fashion Week Settembre 2017: date, calendario e eventi da non perdere

Leave a Reply

11 − 9 =