Giuro che da settembre ricomincio, scopri lo sport giusto per te

Settembre è il mese giusto per iniziare a fare attività e rimettersi in forma, scopri qual è lo sport che fa per te.

Le vacanze vi hanno appesantito, vi sentite un po’ meno tonici rispetto al solito oppure semplicemente vi siete ripetuti per tutta l’estate che da settembre avreste ricominciato a pensare al vostro benessere fisico? Settembre è alle porte e non c’è più modo di rimandare, quindi scopriamo insieme quali attività possono accompagnarvi verso l’autunno aiutandovi a tornare in forma mantenendo il sorriso.
Fare sport aiuta non solo il fisico ma anche la mente, dona maggiore concentrazione e migliora l’autostima. Il tutto sta nel trovare l’attività giusta per la propria persona in modo da allenarsi senza sentire la fatica ma solo il piacere di ottenere dei risultati.

sport

Il Crossfit, combinando discipline diverse e senza dubbio una valida alternativa alla monotonia della palestra. Le arti marziali e lo yoga sono perfette per chi ha interesse nel lavorare sul corpo ma anche sulla disciplina e la forza mentale. Trekkiing e Nordic Walking permettono di fare sport e esplorare paesaggi verdi ed esporsi al contatto con tutti i benefici della natura. Gli sport in acqua sono perfetti per chi fa un lavoro sedentario e accusa dolori alla schiena, simile soluzione ma all’asciutto: il pilates. Kick Boxing, Thai Boxe aiutano a rassodare, potenziare il dimagrimento e imparare nuove tecniche di difesa.

Una chicca per lanciare l’autostima alle stelle? Tessuti aerei e pole dance, una vera scarica adrenalinica di emozioni. Buon lavoro!

 

 

Related Posts

vacanze 2017
Vacanze 2017: i nemici delle spiagge
silent yoga
Le stranezze fitness dell’estate 2017: Zoo Fitness, Silent Yoga, Barefooting
Giorgio Minisini
Giorgio Minisini: lo sport è per tutti, contro ogni pregiudizio di genere

Leave a Reply

7 + uno =